Home » Topic » Generica » panorama

panorama

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    carlomicu
    Partecipante

consigli grazie [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_1503.jpg[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao carlo, Forse nel chiedere consigli sarebbe buono che ti prendessi anche il tempo per spiegare un minimo perché hai realizzato così lo scatto e cosa intendevi ottenere. Anche questo panorama a mio parere, come la foto del gallo di ieri, non si prestava molto ad una elaborazione in bianco e nero, o quanto meno questa non è stata ben gestita poiché ha prodotto non un’immagine in bianco e nero ma un’immagine grigia, in cui mancano i contrasti che aiutino ad isolare i singoli elementi ritratti nel paesaggio. Credo che nella versione a colori l’immagine sarebbe stata più accattivante, dato che si intuiscono dei giochi di luce davvero particolari che così però non sono godibili.

carlomicu
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_1506.jpg[/IMG] il fatto del bianco è nero è che sto seguendo un corso dove per studiare il sistema zonale dobbiamo scattare in bn cmq hai ragione a colori è più viva che ne dici di questa? ciao grazie

Luca Lupi
    Partecipante

Si ricordavo del corso sul bianco e nero, però vedi, non tutte le foto sono adatte al bianco e nero. In alcune tutta la loro forza sta nel colore, come nel caso di un animale variopinto o di un panorama come questo, pertanto la conversione in bianco e nero può non aggiungere nulla alla foto e anzi toglierle lo ‘charme’. Come hai potuto notare tu stesso infatti, la seconda versione cattura maggiormente l’occhio. Ti propongo una versione ancora più contrastata (velocemente e su file ipercompresso) dimmi che ne pensi, se ti disturba la rimuovo immediatamente: [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_15061.jpg[/IMG]

carlomicu
    Partecipante

no non mi disturba affatto anzi mi piace tanto……grazie per i consigli

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX