Home » Topic » Generica » panorama a 3000mt

panorama a 3000mt

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    pantegana
    Partecipante

ciaoa tutti i nquesti giorni sono in germania sono stato sulle alpi tedesche al confine con l’austria, vi lascio questo panorama… la temperatura era -10 e la giornata stupenda… [IMG]public/imgsforum/2008/12/germania.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

Non ho ancora fatto esperienze di foto sulla neve….forse bisognava bilanciare meglio il bianco? [pen]

heimdal
    Partecipante

il bianco è buono. forse la volevi + esposta.

bexio
    Partecipante

bei colori, si il bianco forse si poteva bilanciare meglio, ho la stessa impressione…per la cronaca stamattina anche a Torino -10°C !!!! [lo]

Tycos
    Partecipante

Eh si il bianco è da rivedere… a meno che in Germania non caschi neve azzurrognola! La foto di per se è molto bella mi piace! Ma quelle due macchie sulla destra sono uccelli?

KekkoY
    Partecipante

A me il bianco sembra buono (anche rispetto al cielo); è sottoesposta, almeno di 1 stop: quando fotografi soggeti molto molto chiari, tipo la neve, è sempre necessario sovraesporre, perchè l’esposimetro è tarato sul grigio medio (grigio che riflette il 18% della luce incidente), mentre il bianco riflette molto di più, quindi viene interpretato come grigio 18% colpito da molta più luce; quindi se l’esposimetro legge molta luce tenderà a sottoesporre, ecco il perchè della sovraesposizione da parte tua (vale l’esatto contrario se al posto del bianco c’è il nero: sottoesporre).

KekkoY
    Partecipante

Tentativo di revisione 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/12/germania1.jpg[/IMG]

heimdal
    Partecipante

come hai rimosso la dominante blu?

KekkoY
    Partecipante

In PS, con i livelli, ho settato i punto di bianco su una zona innevata nè troppo illuminata nè troppo in ombra.

pantegana
    Partecipante

prima di tutto ringrazie chi è intervenuto in questo 3d, Kekko, grazie per avere restituito il bianco alla mia foto (o). Volevo solo aggiungere che la foto è stata fatta in situazioni critiche quelle macchi enere che si vedodo, sinceramente non sò se imputarle a degli uccelli, che comunque c’erano o a solo dello sporco tra polarizzatore e vetro dell’ottica, ilp roblema era il forte vento ed il freddo, fare un bilanciamento del bianco lavorando in raw mi sembrava superfluo ed ho ascattato lasciando il bianco in automatico, non sono riuscito a fare moltissime foto, vai per le dita…senza guanti erano gelate e dopo un pò il freddo ha fatto ansimare l’usm dei miei obiettivi.. Grazie a tutti questi sono i primo scatti in condizione di neve ed è bello ricevere info

Doppioboing
    Partecipante

che splendido posto ! [IMG]public/imgsforum/2008/12/germania-3.jpg[/IMG]

pantegana
    Partecipante

Ciao doppioboing, il posto si trova in Germania sulle alpi al confine con l’austria, qui sotto ti riporto il sito http://www.zugspitze.de/main.php E’ un luogo incantevole e speciale allostesso tempo, prima per il mezzo con cui si raggiunge il campo base… se così si può definire, c’è una chiesa e tutti gli impianti per sciare… è un treno che passa all’interno della montagna, passa da quota 1600mt e ti lascia a 2400mt in pochissimo tempo, da quì puoi ammirare l’osservatorio metereologico. Dopodichè hai una cabinovia che ti porta a 2950mt dove c’è un ristorante e la terrazza panoramica, se hai intenzione di fare un viaggetto te lo consiglio merita tantissimo

Nikkonen
    Partecipante

Che posti spettacolari.. beato te che sei sceso a quella temperatura.. a me pareva buona anche la prima, nonostante il bilanciamento non fosse perfettissimo.. ma la neve è ostica.. Personalmente reputo la seconda molto bella, ma il bianco nel mio monitor è fortissimo..

Cosimino63
    Partecipante

Mi piace moltissimo l’originale ,le altre due versioni si vede che sono ‘strafatte’….ma come si sa la fotografia ,in generale ,va molto a gusti, quindi la maggior parte dei giudizi sono soggettivi. Ciao Fede! Mimmo [lo]

davide68
    Partecipante

E’ buona la rielaborazione di kekkoy, molto piu’ naturale per chi ha visto mai la luce dei 3000, luce che credo riesca a dar del filo da torcere a piu’ di qualche buon fotografo,sopratutto in caso di panorami come questo. Le macchie sono sicuramente sporco.Ed hai avuto anche fortuna col meteo, io avevo fatto una deviazione apposta per andarci ed era nuvolo, quindi testardo ho deviato ancora x andare sul mt bianco (anche la’ consigliabile la gita in funivia(cara)dove ho trovato condizioni simili a queste,quindi spettacolo!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX