- Questo topic ha 14 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da davide68.
-
AutorePost
-
Dicembre 28, 2008 alle 8:53 pm #1419877panteganaPartecipante
ciaoa tutti i nquesti giorni sono in germania sono stato sulle alpi tedesche al confine con l’austria, vi lascio questo panorama… la temperatura era -10 e la giornata stupenda… [IMG]public/imgsforum/2008/12/germania.jpg[/IMG]
Dicembre 28, 2008 alle 9:03 pm #1419880AnonimoOspiteNon ho ancora fatto esperienze di foto sulla neve….forse bisognava bilanciare meglio il bianco? [pen]
Dicembre 28, 2008 alle 9:04 pm #1419881heimdalPartecipanteil bianco è buono. forse la volevi + esposta.
Dicembre 29, 2008 alle 12:14 am #1419936bexioPartecipantebei colori, si il bianco forse si poteva bilanciare meglio, ho la stessa impressione…per la cronaca stamattina anche a Torino -10°C !!!! [lo]
Dicembre 29, 2008 alle 3:11 am #1419989TycosPartecipanteEh si il bianco è da rivedere… a meno che in Germania non caschi neve azzurrognola! La foto di per se è molto bella mi piace! Ma quelle due macchie sulla destra sono uccelli?
Dicembre 29, 2008 alle 4:33 am #1420015KekkoYPartecipanteA me il bianco sembra buono (anche rispetto al cielo); è sottoesposta, almeno di 1 stop: quando fotografi soggeti molto molto chiari, tipo la neve, è sempre necessario sovraesporre, perchè l’esposimetro è tarato sul grigio medio (grigio che riflette il 18% della luce incidente), mentre il bianco riflette molto di più, quindi viene interpretato come grigio 18% colpito da molta più luce; quindi se l’esposimetro legge molta luce tenderà a sottoesporre, ecco il perchè della sovraesposizione da parte tua (vale l’esatto contrario se al posto del bianco c’è il nero: sottoesporre).
Dicembre 29, 2008 alle 4:36 am #1420018KekkoYPartecipanteTentativo di revisione 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/12/germania1.jpg[/IMG]
Dicembre 29, 2008 alle 1:11 pm #1420059heimdalPartecipantecome hai rimosso la dominante blu?
Dicembre 29, 2008 alle 2:51 pm #1420076KekkoYPartecipanteIn PS, con i livelli, ho settato i punto di bianco su una zona innevata nè troppo illuminata nè troppo in ombra.
Dicembre 29, 2008 alle 7:21 pm #1420202panteganaPartecipanteprima di tutto ringrazie chi è intervenuto in questo 3d, Kekko, grazie per avere restituito il bianco alla mia foto (o). Volevo solo aggiungere che la foto è stata fatta in situazioni critiche quelle macchi enere che si vedodo, sinceramente non sò se imputarle a degli uccelli, che comunque c’erano o a solo dello sporco tra polarizzatore e vetro dell’ottica, ilp roblema era il forte vento ed il freddo, fare un bilanciamento del bianco lavorando in raw mi sembrava superfluo ed ho ascattato lasciando il bianco in automatico, non sono riuscito a fare moltissime foto, vai per le dita…senza guanti erano gelate e dopo un pò il freddo ha fatto ansimare l’usm dei miei obiettivi.. Grazie a tutti questi sono i primo scatti in condizione di neve ed è bello ricevere info
Dicembre 29, 2008 alle 8:20 pm #1420225DoppioboingPartecipanteche splendido posto ! [IMG]public/imgsforum/2008/12/germania-3.jpg[/IMG]
Dicembre 29, 2008 alle 9:21 pm #1420245panteganaPartecipanteCiao doppioboing, il posto si trova in Germania sulle alpi al confine con l’austria, qui sotto ti riporto il sito http://www.zugspitze.de/main.php E’ un luogo incantevole e speciale allostesso tempo, prima per il mezzo con cui si raggiunge il campo base… se così si può definire, c’è una chiesa e tutti gli impianti per sciare… è un treno che passa all’interno della montagna, passa da quota 1600mt e ti lascia a 2400mt in pochissimo tempo, da quì puoi ammirare l’osservatorio metereologico. Dopodichè hai una cabinovia che ti porta a 2950mt dove c’è un ristorante e la terrazza panoramica, se hai intenzione di fare un viaggetto te lo consiglio merita tantissimo
Gennaio 1, 2009 alle 2:07 am #1421043NikkonenPartecipanteChe posti spettacolari.. beato te che sei sceso a quella temperatura.. a me pareva buona anche la prima, nonostante il bilanciamento non fosse perfettissimo.. ma la neve è ostica.. Personalmente reputo la seconda molto bella, ma il bianco nel mio monitor è fortissimo..
Gennaio 2, 2009 alle 6:34 pm #1421366Cosimino63PartecipanteMi piace moltissimo l’originale ,le altre due versioni si vede che sono ‘strafatte’….ma come si sa la fotografia ,in generale ,va molto a gusti, quindi la maggior parte dei giudizi sono soggettivi. Ciao Fede! Mimmo [lo]
Gennaio 3, 2009 alle 2:48 am #1421544davide68PartecipanteE’ buona la rielaborazione di kekkoy, molto piu’ naturale per chi ha visto mai la luce dei 3000, luce che credo riesca a dar del filo da torcere a piu’ di qualche buon fotografo,sopratutto in caso di panorami come questo. Le macchie sono sicuramente sporco.Ed hai avuto anche fortuna col meteo, io avevo fatto una deviazione apposta per andarci ed era nuvolo, quindi testardo ho deviato ancora x andare sul mt bianco (anche la’ consigliabile la gita in funivia(cara)dove ho trovato condizioni simili a queste,quindi spettacolo!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.