Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Panorama alpino 2

Panorama alpino 2

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Lois83
    Partecipante

Secondo tentativo. Questa volta è l’unione di otto scatti (in verticale) uniti sempre con Photoshop. A destra potete vedere il monte Chaberton, in mezzo, invece, l’abitato di Monginevro. [IMG]public/imgsforum/2009/7/Chaberton.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

Io personalmente la vedo come una panoramica tagliata , mi spiego meglio , manca la parte inferiore nella scena che avrebbe donato tridimensionalita’ e quindi una maggiore profondita’ alla scena. Per il resto il posto e’fantastico 😉

Lois83
    Partecipante

Vediamo se ho capito bene. Intendi dire che mettendo in evidenza il punto ripresa centrale (giusto per intenderci quello nelle vicinanze al cavalletto) avrei fornito un punto di riferimento che conferima maggiore tridimensionalità alla foto. Beh, la prossima volta ci farò più attenzione. Grazie del consiglio.

gloster1974
    Partecipante

Ti rispondo con esempi visivi. La tua immagine e’ simile come taglio a questa [IMG]public/imgsforum/2009/7/esempio_11.jpg[/IMG] Io con la definizione “immagine panoramica tagliata” intendo che mancano dei particolari che infondino alla scena una maggiore profondita’ come in questo esempio [IMG]public/imgsforum/2009/7/esempio_21.jpg[/IMG] Come vedi i particolari evidenziati con la freccia creano questo effetto , e’ da dire che questo e’ frutto di una preparazione non indifferente per la scelta della posizione piu’ idonea per questo tipo di scatto , solo con l’esperienza si otterranno risultati simili. Comunque sei sulla strada giusta , continua a provare 😉 P.s. ti lascio anche il link delle immagini da cui l’esempio qua sopra , giusto per studiare un po’ 😉 forum_forum.asp?forum=4&section=72&post=179841 Immagini di proprieta’ di Fireblade , ringrazio per il permesso 🙂

Lois83
    Partecipante

Ok. Capito. Grazie mille. La prossima volta che scatterò foto del genere cercherò di tenere a mente i tuoi consigli.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX