Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Panorama Gran Sasso

Panorama Gran Sasso

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    saldamore
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/8/Panorama_GranSasso.jpg[/IMG] Ho scattato le foto durante la salita al Gran Sasso; sono poco pratico, ogni commento è ben accetto. PS1: ho realizzato il panorama con Hugin PS2: i dati Exif delle 3 foto sono f/16, 1/125, ISO 100, 18mm

gloster1974
    Partecipante

Tecnicamente e’ ben fatta, peccato però per l’eccesso di nuvole che nascondono tutte le cime e in una foto del genere magari sarebbe bello vederle, peccato ne sarebbe uscita una bellissima foto. Per non parlare dell’essenza di luce, questo e’ uno di quei casi in cui io non aprirei proprio lo zaino fotografico concentrandomi sulla bellezza della passeggiata e del panorama.

Franco
    Partecipante

manca un soggetto chiaro (a tal punto che anche la composizione può risultare superflua) eccetto i pendii erbosi, e le nuvole, che per l’importante spazio a loro riservato risultano il soggetto della foto, non molto attraente ad essere sincero, e tutto molto scuro (dal mio pc la foto risulta sottoesposta), le nuvole hanno scarsa profondità di campo, c’è poca prospettiva anche perché le ombre presenti sul suolo (tutto in ombra) e il formato panoramico non aiutano, su questo però non avresti potuto far molto, uno scatto normale non avrebbe di certo aiutato….

ambrosovanni
    Partecipante

mi piace molto la simmetria della foto. Concordo sulla mancaza di visibilità delle montagne retrostanti.

saldamore
    Partecipante

Grazie a tutti per essere passati, ho poca esperienza e ogni consiglio è ben accetto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX