Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Panorama notturno

Panorama notturno

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ppungo
    Partecipante

In un vecchio hard disk ho ritrovato questo scatto di qualche anno fa. Grazie per i vostri eventuali commenti e per il tempo che mi vorrete dedicare.
    Panorama_Notturno.jpg

Gattone
    Partecipante

La trovo fortemente sovraesposta. I punti luce bruciati.
    Il tempo di esposizione troppo lungo.
    Se hai il RAW potrebbe essere possibile recuperare in pp. [lo]

valeriobry
    Partecipante

Riconosco il posto, dal tuo link precedente! Direi che è uno scatto che andava studiato diversamente in fase di ripresa. Probabilmente avrei sottoesposto di un paio di stop, perchè così la luce (troppo rossa, da correggere in PP) illumina quasi a giorno il paese (esagero) e i lampioni sparano in macchina. Si nota poi molto rumore negli alberi (in teoria neri) in primo piano, ma qui probabimente la 400D, che possiedo e conosco, pur a 100 ISO miracoli non ne fa.

Quanto al paesino, sono sicuro che offre ottimi spunti di riprese notturne, oltre che alla luce del sole!

[lo]

P.S. – Vedo che Gattoneeee mi ha preceduto, con un commento analogo!

ppungo
    Partecipante

Grazie a Gattoneeee e valeriobry per il passaggio.
    Ho il file row e proverò a recuperare le luci bruciate anche se qualcosa avevo già fatto con PS.
    Hai ragione valeriobry, sicuramente la foto andava pensata e pianificata con più calma e andavano adottati quei correttivi per avere una immagine più fedele e meno artefatta. Si, il paese offre molti spunti, specilamente il borgo mediovale.

Nessuno
    Partecipante

Effettivamente andrebbe rifatta o recuperata, il pese sembra stia andando in fiamme….

ppungo
    Partecipante

Rifarla la vedo dura, forse durante le prossime ferie estive. Per il resto non vorrei essere scambiato per un piccolo moderno Nerone.
    Vediamo come posso recuperarla.
    Ciao e grazie per il commento.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX