Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Panorama su G7

Panorama su G7

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1295822
    bepibepi
    Partecipante

    Ciao ho appena comprato la G7 (fantastica….!) devo imparare un po di cose per cui vi chiedo se esiste una funzione per fare foto panoramiche in modo che siano gia “unite insieme” dal software della macchina senza passare per il programmino Canon sul PC. (ho visto telefoni che lo fanno !) Sarebbe molto pratico scaricarle già in formato panorama e sarebbe anche una bella consolazione per la mancanza di grandangolo. Grazie, Ciao

    #1295832
    castore01
    Partecipante

    Ciao anch’io da poco ho la G7. Per scrupolo ho riletto il manuale e pare proprio che l’unione la si debba fare al pc. Paolo

    #1296222
    karch
    Partecipante

    Le immagini vanno unite con Photostitch solo ed esclusivamente attraverso il PC. Non a casa la fotocamera crea una cartella apposita STITCH al cui interno si trovano le foto nominate diversamente di quelle che vengono salvate normalmente senza l’opzione “panorama”.

    #1296414
    Vasco
    Partecipante

    Ciao, confermo che puoi utilizzarlo solo con Photostitch. Fidati che è meglio così, almeno puoi visionare il tutto a schermo intero e verificare eventuali anomalie, puoi scegliere se “incollare” tutte le foto in sequenza o saltarne alcune, e a volte saltarne alcune crea un panorama migliore. Poi con uno schermo piccolo fai fatica a capire se è venuta bene o male.. non trovi? Se le guardi ivece una ad una puoi già intuire se il futuro incollaggio sarà discreto o meno. ciao vasco [lo]

    #1296570
    bepibepi
    Partecipante

    Grazie per la consulenza, a dire la verità avrei preferito questa cosa semplice al tanto blasonato RAW , lo farò con lo stich, solo che non si ha sempre il tempo per rielaborare le foto con calma. Ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX