Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Panorami marini

Panorami marini

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    vincenzo450d
    Partecipante

Quueste foto sono state scattate in una delle mie poche uscite a mare di questa estate sul bellissimo lungomare di Cefalù… Sono aperto ad ogni critica o commento per migliorarmi in questa mia passione che è nata circa 4 mesi fà. [IMG]public/imgsforum/2009/9/mare_051.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/mare_262.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/mare_269.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/mare_314.JPG[/IMG]

longdream
    Partecipante

A gusto personale avrei preferito dei colori più naturali ed evitato il b/n. La prima mi piace molto ma a livello di tecnica compositiva la barca al centro dell’immagine non è formalmente corretta: sarebbe stato meglio tenerla decentrata a sinistra per dare spazio alla sua linea di percorso. La seconda è piacevole e di effetto ma anche qui una piccola correzione compositiva era opportuna portando l’orizzonte più in alto ad eliminare un poco di cielo per preferire un maggior risalto al mare che con i suoi riflessi costituisce una parte di interesse alla scena; anche qui avrei preferito dei colori più vividi ed una esposizione più controllata per evitare la sovraesposizione dei riflessi dell’acqua soprattutto intorno alla barca. La terza, chiedo scusa, non mi piace affatto sia per l’effetto flou che per la scena ritratta che non mi convince molto come comunicativa ed espressività. La quarta è molto suggestiva. Nel complesso mi sembra tu abbia fatto un buon lavoro ma c’è da affinare e migliorare la tecnica. Un saluto.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX