- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 2 mesi fa da Pietro Paolo.
-
AutorePost
-
Settembre 23, 2007 alle 3:44 pm #1292788SingleShotPartecipante
Ho fatto un paio di prove con il 10 20 sigma. Questo è il risultato che ne dite? secondo me è troppo rumorosa, ed ero a 200 ISO.
Settembre 23, 2007 alle 4:02 pm #1292789lele77asiaPartecipantenn mi sembra rumorosa…forse perhè è piccolina ;O) Bella ed è solo una foto o due unite ??? ;O)) Quanto l’hai pagato l’obiettivo ? lo volevo anche io
Settembre 23, 2007 alle 4:52 pm #1292803SingleShotPartecipanteOriginariamente inviato da lele77asia: nn mi sembra rumorosa…forse perhè è piccolina ;O) Bella ed è solo una foto o due unite ??? ;O)) Quanto l’hai pagato l’obiettivo ? lo volevo anche io
È una foto sola, l’angolo di apertura del 10-20 è impressionante. Ma se nn ho capito male tu hai una mark…quindi il 12-24 penso sia meglio. Ti conviene chiedere ai guru del forum, non mi ritengo abbastanza bravo da poterti consigliare. Io l’ho preso perchè cercavo un angolo massimo per fare panorami. Prezzo, l’ho pagato troppo: 480 euro, in realtà lo trovi a molto meno sono stato paccato alla grande! Ma almeno ho imparato la lezione.
Settembre 23, 2007 alle 5:05 pm #1292808jack64bitPartecipante[quote]Originariamente inviato da SingleShot: Ho fatto un paio di prove con il 10 20 sigma. Questo è il risultato
Settembre 23, 2007 alle 10:56 pm #1292886SingleShotPartecipanteappena ho tempo ci provo!
Settembre 24, 2007 alle 1:39 am #1292917jack64bitPartecipanteGrazie SingleShot. Poi magari avvisami anche via MP in quanto non seguo sempre i forum. Ciao! Jack [lo]
Settembre 24, 2007 alle 2:23 am #1292925MarioPartecipanteanche io sono molto interessato a vedere come lavora perchè ero quasi in procinto di acquistarlo, ma prima di fare il passo vorrei vedere qualche prova onesta. Grazie e complimenti per lo scatto, forse quello postato è piccolo da valutare, magari fai un crop al 100% e lo posti. grazie [lo]
Settembre 24, 2007 alle 6:28 pm #1293086Pietro PaoloPartecipantela foto è molto bella e non mi sembra granchè rumorosa, e a volte il rumore esce quando si recupera un pò di sottoesposizione nelle ombre. Io personalmente avrei leggermente decentrato il sole. Ma con un angolo così non era facile. Molto bene Ciao
Settembre 24, 2007 alle 9:44 pm #1293121SingleShotPartecipanteOriginariamente inviato da pietro350: la foto è molto bella e non mi sembra granchè rumorosa, e a volte il rumore esce quando si recupera un pò di sottoesposizione nelle ombre. Io personalmente avrei leggermente decentrato il sole. Ma con un angolo così non era facile. Molto bene Ciao
ciao, cosa intendi per “decentrare il sole” ? da che parte? come? Riguardo al rumore, forse è causa delle ombre, appena ho tempo faccio delle prove e vi dico!
Settembre 28, 2007 alle 10:33 pm #1294076Pietro PaoloPartecipanteper decentrare il sole intendo: mi sembra, ma è solo una mia particolare e personale impressione, che il sole sia troppo centrale nell’immagine. Il sole è il centro di interesse primario in questa foto, seguito dalla siluette dell’albero. Sole e albero sono sufficientemente equilibrati, e compositivamente mi piacciono, però noto che lo sguardo mi torna sempre al sole e mi trovo al centro dell’immagine. La mia sensibilità, che è del tutto personale, mi dice che spostando il sole un pò lateralmente avrei un equilibrio maggiore. Naturalmente non dico nell’attuale fotografia, l’inquadratura qui è difficilmente spostabile, ma operando una differente composizione allo scatto. Purtroppo adesso puoi fare poco. Spero di non essere stato troppo confuso nel spiegarmi, ma la Tua foto mi piace e quindi la ho analizzata a fondo. Facci vedere altre foto, e ne parleremo sempre con passione e simpatia. Ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.