Home » Topic » Natura » Papavero bianco. Prima macro.

Papavero bianco. Prima macro.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    MoSfEt
    Partecipante

Buongiorno e buona Pasqua a tutti! Dopo un lungo periodo d’attesa mi è arrivato il 100mm Macro (versione non stabilizzata), e mi è stato immediatamente sequestrato dalla mia ragazza che lo ha provato con la 450D su un fiore di papavero bianco. La foto non è mia quindi, ma la posto ugualmente perché questa lente mi ha “emozionato”… La qualità della foto non è eccelsa perché ho avuto a disposizione solo il jpeg già ridimensionato (e senza nessuna accortezza) e con una dose eccessiva di nitidezza applicata con dpp. Tuttavia io sono riuscito ad apprezzarla ugualmente! [IMG]public/imgsforum/2010/4/poppy_red.jpg[/IMG] Ciò che mi ha più colpito è comunque il dettaglio colto, come si può vedere in questo crop al 100% (di cui mi scuso per la pessima qualità dovuta alla compressione): [IMG]public/imgsforum/2010/4/poppy_crop.jpg[/IMG] Non vi annoio ulteriormente! Buona giornata a tutti! [lo]

LaIena
    Partecipante

bella molto la seconda, sicuramente la compressione ha penalizzato la fotografia. Il che è un peccato potevi comprimerla meno e farla più pipccola di lato cosi magari pesava uguale ma era piu dettagliata 😉

MoSfEt
    Partecipante

Grazie tante per il passaggio. Come ho detto questa foto non è mia, ma della mia ragazza che mi ha “girato” il jpeg già elaborato (in modo alquanto maldestro con dpp). La seconda è un crop al 100%, messa solo per evidenziare la definizione della lente su una 450D e gli artefatti della compressione derivano direttamente dalla foto originale (che è possibile vedere quasi a risoluzione piena e già compressa a questo link: http://www.flickr.com/photos/doubter_toad/4484267242/

Vader
    Partecipante

Originariamente inviato da MoSfEt: ” il jpeg già elaborato (in modo alquanto maldestro con dpp).

spero non ti legga perchè sennò mica te lo rende l’obiettivo 😀

MoSfEt
    Partecipante

Originariamente inviato da Vader: spero non ti legga perchè sennò mica te lo rende l’obiettivo 😀

Non ha letto le mie opinioni, ma l’obiettivo se lo tiene stretto lei… [fr1] A presto! [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX