Home » Topic » Natura » Papero allo specchio

Papero allo specchio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1398914
    SeCiStaiSiFa
    Partecipante

    Sembravano messi lì in posa ad osservarmi.. La realtà è che si stava facendo gli affari loro ed io ne ho catturato dei frammenti. Commentate, criticate, ma non ignorate.. [IMG]public/imgsforum/2008/10/DPP_0021.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/DPP_00281.JPG[/IMG] ***spostato da reynolds in Avifauna***

    #1398916
    reynolds
    Partecipante

    I bianchi sono completamente bruciati, soprattutto nella seconda foto, ed il punto di ripresa è decisamente troppo alto. Riprova a scattare, cercando (se puoi) di abbassarti il più possibile. Vedrai che il risultato cambierà.

    #1399012
    SeCiStaiSiFa
    Partecipante

    Effettivamente concordo sul bianco “troppo luminoso” del papero. Per quanto riguarda invece la posizione di ripresa, effettuando qualche contorsionismo con annesso rischio di bagnetto, potrei riprovarci. Secondo la tua esperienza, questo genere di scatto, riguardo al bianco bruciato, è recuperabile via software? Grazie per le indicazioni.

    #1399021
    reynolds
    Partecipante

    Dovresti provare, se hai lo scatto originale RAW e Photoshop. Prova a selzionare con la bacchetta magica (sulla foto 2) la parte centrale bianca, e poi prova con il comando luci ed ombre a scurire le luci, senza esagerare, anche se la vedo dura. Purtroppo, i bianchi sovraesposti sono uno dei difetti degli scatti digitali. La prossima volta, quando il soggetto è illuminato in pieno dal sole, prova a sottoesporre di un diaframma, vedrai che in postproduzione riuscirai a recuperare. Di germani in giro ce ne sono comunque tantissimi, quindi potrai scegliere anche una inquadratura migliore.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX