Home » Topic » Natura » Pappagallo australiano

Pappagallo australiano

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    jack90
    Partecipante

critiche ben accette!sono un principiante e questa è la 1 foto che è finita in camera raw2! [URL=http://img249.imageshack.us/i/galasr.jpg/][IMG]http://img249.imageshack.us/img249/988/galasr.jpg[/IMG][/URL] Modello=Canon eos 500D Iso=200 Tempo di scatto=1/250 apertura diaframma=f/5.6 obiettivo=canon ef-s 70-300 IS USM Lunghezza focale=300mm Software usato=Camera raw 2

jack90
    Partecipante

dai ragazzi commentate…cosi mi aiutate a capire gl errori e mi aiutate a migliorare

longdream
    Partecipante

La postura del pappagallo non è delle migliori tanto che l’ala destra è decisamente poco marcata ed innaturale. Inoltre è di disturbo l’altro pappagallo, in basso, di cui si intravede una parte. La foto è anche leggermente sottoesposta. Insomma direi che si poteva realizzare qualcosa di meglio provando qualche scatto in più e lavorando un poco sul diaframma: purtroppo questi animali sono spesso in febbrile movimento e l’unico modo per catturare qualche posa interessante è proprio quello di sparare qualche foto in più. Se hai altri scatti dello stesso soggetto inseriscili. Sentiamo anche il parere degli altri canoniani. ;hm

jack90
    Partecipante

Ciao longdream,grazie per avermi commentato la foto! Purtroppo non ho altre foto di questo esemplare(ma le farò nei prossimi giorni)non è facile avvicinarlo e se uso il mio tele alla massima focale la foto perde di nitidezza come si può vedere dalla foto,per l’esposizione l’ho fatta apposta perchè mi piaceva un pò di scuro..ma forse è un pò troppo!!Oggi ho scoperto dove vanno a bere e a mangiare quindi dopo il lavoro posso posizionare il treppiede e sperare che si facciano fotografare!!Mi hai detto di lavorare di diaframma..posso chiederti in queste tipo di foto qual’è apertura migliore di solito?Un’altra domanda,ho visto in firma che possiedi anche tu un 70-300,potrei chiederti qualche consiglio per sfruttarlo al meglio(per esempio a quale focale e apertura rende di piu e da piu nitidezza)?Grazie ancora delle info,me le segno sul block notes!! ps- la foto inserita è a mano libera e l’ho fatta una settimana fa,mentre il treppiede mi è arrivato ieri,giusto per non far confusione.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX