Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Paradisi sommersi II

Paradisi sommersi II

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1431152
    marcodeepsub
    Partecipante

    Ciao a tutti…. Macro ambiente margherite di mare….. [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_5508.jpg[/IMG]

    #1432316
    fuocoamico
    Partecipante

    L’ambiente sottomarino e i colori delle madrepore, sono bellissimi. Non mi sono mai chiesto come eseguire uno scatto simile, probabilmente avrai usato matriali e tecniche diversi da quelli che si usano normalmente e mancando anche i dati exif immagine, non sono in grado di andare oltre ad un generale apprezzamento della foto. Ciao e complimenti

    #1432323
    marcodeepsub
    Partecipante

    Ciao e grazie… Per questa foto ho usato una eos 400d + sigma 10-20 a 10mm tutto scafandrato con scafandro nimar, 2 flash Nikonos sb 105 esposizione manuale. In quete foto si sfrutta la luce ambiente del sole e si pennella con il flash i colori del soggetto chiudendo il diaframma a f 11-16 e usando tutta la potenza disponibile dei flash…. è una sorta di macro ambiente fatta con un grandangolare anziche con un 50mm o un 105mm…. spero di essere stato abbastanza chiaro… ciao e grazie

    #1432678
    fuocoamico
    Partecipante

    Chiarissimo, grazie per la spiegazione molto interessante. Ciao

    #1432693
    latinorosario
    Partecipante

    Bella, mi piaccciono la composizione e i colori, ma avrei delle critiche sulla foto, più che altro dovute ai limiti dall’attrezzatura. Se guardi bene è a fuoco la parte centrale dell’immagine, mentre ai bodi la foto è sfuocata e perde di nitidezza. Questo è dovuto al tuo obloò correttore che non corregge bene l’angolo di campo del tuo obiettivo, inoltre, pochè hai dovuto lavorare, con i flash in mauale e quindi in luce mista , si nota una certa sovraesposizione nella parte alta del fotogramma. Questo problema lo supererai facilmente con un pò di pratica e di esperienza nel misurare meglio la luce. Comunque la stoffa c’è e penso che presto ci farai vedere delle immagini veramente belle. Saluti. [lo]

    #1432700
    marcodeepsub
    Partecipante

    Concordo… con te sia per l’oblo che per la luce…. ma solo sulla luce sono responsabile…. sull’oblo ho gia piu volte richiamato la ditta per risolver eil problema ma ancora non è stato risolto… Il diametro della sgera in cristallo è troppo piccolo perl l’angolo di campo dell’ottica…. praticamnte si deve rifare l’oblo con un raggio della sfera di circa 110mmm anziche 81mm attuali….

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX