Home » Topic » Accessori obiettivi » Paraluce

Paraluce

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1253347
    DaViDillo
    Partecipante

    Quando serve e quando no…qualcuno sa spiegare se devo comprarlo per tutti gli obiettivi o solo per alcuni? Grazie mille !!!!

    #1253359
    dwaim
    Partecipante

    io in genere lo uso sempre… anche di notte… a me hanno sempre consigliato di tenerlo sempre montato… tranne quando usi il flash…

    #1253361
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: io in genere lo uso sempre… anche di notte… a me hanno sempre consigliato di tenerlo sempre montato… tranne quando usi il flash…

    Quoto soprattutto con grandangoli e teleobiettivi per evitare “infiltrazioni” indesiderate 🙂 [lo]

    #1253378
    Digiteos
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: io in genere lo uso sempre… anche di notte… a me hanno sempre consigliato di tenerlo sempre montato… tranne quando usi il flash…

    Anche con un flash esterno? (?)

    #1253379
    longdream
    Partecipante

    Credo che dwaim si riferisse al flash intero che su ottiche molto lunghe, con l’aggiunta del paraluce, rischia di fare un’ombra. La cosa va meglio con un flash esterno che rimane piĂą in alto rispetto a quello interno e crea meno problemi di ombra.

    #1253383
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Credo che dwaim si riferisse al flash intero che su ottiche molto lunghe, con l’aggiunta del paraluce, rischia di fare un’ombra. La cosa va meglio con un flash esterno che rimane piĂą in alto rispetto a quello interno e crea meno problemi di ombra.

    yes! esattamente… io comunque non lo uso nemmeno col flash esterno…

    #1255417
    Cappe
    Partecipante

    Ciao, mi stavo giusto informando sui paraluce in generale. Possiedo un Tamron 70-300 che ha al suo interno una bella “tazza” e mi chiedevo se non fosse il caso di acquistarne uno anche per gli altri obiettivi che ho. Leggendo però altri post (rimasti però incompleti) ho appreso che ogni obiettivo ha bisogno di un suo paraluce apposito. Fu così che avventurandomi tra negozi vari, ebay ecc ho visto dei paraluce a petalo, ma come qualcuno diceva, bisogna starci attenti se si possiede un obiettivo che mette a fuoco girando la parte finale perchè farebbe girare il petalo… Però finora di “tazze” per il 50mm o il 18:55 non ne ho trovate… qualcuno ha la propria esperienza da riportare con anche uno solo di questi obiettivi? Grazie mille!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX