Home » Topic » Accessori obiettivi » Paraluce 50 mm e prestazioni

Paraluce 50 mm e prestazioni

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1690840
    jNash
    Partecipante

    Non ho mai preso in considerazione un paraluce per il 50mm…chi lo utilizza e prima non lo faceva ha notato dei vantaggi? anche perchè originale costa 15 euro…. :s

    #1690847
    valeriobry
    Partecipante

    Per il 50 mm ho sempre usato paraluce in gomma collassabili e funzionano. L’interno è zigrinato e la luce la schermano adeguatamente. Quando non lo usi ti entra nel taschino della camicia e costa la metà. Quanto ai paraluce in genere, io li ho sempre adoperati su tutti gli obiettivi e la loro utilità è indubbia.

    #1690870
    jNash
    Partecipante

    Originariamente inviato da valeriobry: Per il 50 mm ho sempre usato paraluce in gomma collassabili e funzionano. L’interno è zigrinato e la luce la schermano adeguatamente. Quando non lo usi ti entra nel taschino della camicia e costa la metà.

    Puoi passarmi un link in pvt, così da valutarne l’acquisto? Anche perchè per il mio corredo, originali, mi costerebbero in tutto 35 euro…[scr]

    Quanto ai paraluce in genere, io li ho sempre adoperati su tutti gli obiettivi e la loro utilità è indubbia.

    Grazie per la testimonianza 🙂

    #1690873
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da jNash: Puoi passarmi un link in pvt, così da valutarne l’acquisto? Anche perchè per il mio corredo, originali, mi costerebbero in tutto 35 euro…[scr]

    Attenzione, i paraluce in gomma di solito vanno bene per i normali (50 mm ca.), nei grandangoli rischi la vignettatura e nei tele di solito sono troppo corti, per non parlare della protezione dell’obiettivo che danno i paraluce rigidi. [lo]

    #1690890
    valeriobry
    Partecipante

    Perfettamente d’accordo. Infatti, io li uso solo sul 50 e per gli altri obiettivi monto i paraluci prescritti. Un paraluce in gomma si trova in qualunque negozio di fotografia e si avvita sull’obiettivo come un filtro. Su un 50 offrono comunque una buona protezione dagli urti, considerando anche che si tratta di obiettivi di piccole dimensioni.

    #1690908
    fotoit
    Partecipante

    Infatti, ma lui parlava di tutto il suo corredo. [lo]

    #1690910
    jNash
    Partecipante

    Dopo aver letto un bel pò di messaggi sul forum, una idea me la sono fatta…e li ho ordinati *originali* per il 18-55 e per il 55-250 (10,40 euro cad.) Mercoledì arrivano 😉 Onestamente 15 euro per quello del 50mm non me la sono sentita. Cercherò quelli più economici in gomma. Intanto mi farò un’idea non appena arriveranno. Tnx! 😀

    #1691732
    jNash
    Partecipante

    Arrivati! Certo che il paraluce del 55-250 è bello grosso! Più contenuto invece l’altro. Adesso mi manca quello per il 50mm. Grazie a tutti.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX