- Questo topic ha 7 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da maxdima.
-
AutorePost
-
Maggio 1, 2007 alle 11:35 pm #1264322lidiapoePartecipante
Accingendomi nell’acquisto del paraluce per il mio 10 22, ho notato che il prezzo dei paraluce è abbastanza alto, considerando che in realtà si tratta di un pezzo in plastica, non me ne vogliano i puristi [big]. La mia domanda allora è, ma esistono dei paraluce di concorrenza per gli obiettivi Canon? 8)
Maggio 2, 2007 alle 1:21 pm #1264386longdreamPartecipanteEsistono dei paraluce compatibili Canon ma personalmente ho trovato enormi difficoltà a reperirli nei comunu negozi di fotografia: bisogna cercare su internet e anche li non è così facile. L’importante è che la struttura del paraluce sia realmente compatibile con l’ottica alla quale deve essere abbinato per non rischiare di vedere i bordi esterni del paraluce stesso impressi sulle tue foto. Ultima cosa di non poco conto è assicurarsi che l’interno del paraluce sia effettivamente antiriflesso. (o)
Maggio 2, 2007 alle 4:31 pm #1264402asterix115PartecipanteOriginariamente inviato da lidiapoe: Accingendomi nell’acquisto del paraluce per il mio 10 22, ho notato che il prezzo dei paraluce è abbastanza alto, considerando che in realtà si tratta di un pezzo in plastica, non me ne vogliano i puristi [big]. La mia domanda allora è, ma esistono dei paraluce di concorrenza per gli obiettivi Canon? 8)
Non credo che la differenza di prezzo sia così grande tra l’originale e il compatibile, poi posso anche sbagliarmi. Dopo aver speso un bel pò di soldi per un obiettivo non mi andrei a fare grossi problemi giusto per risparmiare qualche euro e vedermi compromettere le foto.
Maggio 2, 2007 alle 5:25 pm #1264415gloster1974Partecipanteio per esperienza personale ti consiglio l’originale , in passato io ho acquistato su e-bay un paraluce per l’obiettivo 28-135 is ( naturalmente compatibile ) in un negozion tedesco. e’ arrivato , tutto bene ma mi e’ andata MOLTO BENE non ti dico che metodo di confezionamento ):( ):( ):( ):( e considerando che e’ plastica si puo’ rompere facilmente. per poi risparmiare 10 euri ;hm credimi non ne vale la pena [lo]
Ottobre 8, 2008 alle 2:43 pm #1394122pippoquasamPartecipanteNon per contraddire, ma la mia esperienza è differente: ho acquistato su e-bay a honk kong, ho speso meno di 7 uero compreso spedizione a fornte dell’originale di circa 35 euro; a livello costruttivo è identico all’originale (vellutino compreso)
Ottobre 9, 2008 alle 7:01 pm #1394607motormaicPartecipanteIo lo stavo per prendere su ebay, per il 17-85, poi avevo fretta di averlo in 2 giorni, sono andato in negozio e ho scoperto che l’originale Canon costava meno che su ebay (era originale anche su ebay) e dico 28 contro 38 + spedizione… Mi sa che per il 10-22 che sto aspettando lo prenderò in negozio ed originale
Ottobre 11, 2008 alle 2:37 am #1395130slave1PartecipanteProva a vedere questo http://cgi.ebay.it/Lens-Hood-For-EW-83E-EF-S-10-22mm-F3-5-4-5-17-40mm-AZ06_W0QQitemZ280274919653QQihZ018QQcategoryZ78999QQtcZphotoQQcmdZViewItem io con questo venditore mi sono sempre trovato bene , ho acquistato parecchie cosucce e son sempre arrivate in max 2 settimane , anche gli amici a cui l’ho consigliato sono rimasti molto contenti.
Ottobre 11, 2008 alle 3:11 am #1395139maxdimaPartecipantequoto (o) anche io ho avuto modo di testare questo negozio e mi sono trovato bene
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.