Home » Topic » Accessori fotocamere » Paraluce, Filtri e adattatori

Paraluce, Filtri e adattatori

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Davide Mattei
    Partecipante

Salve a tutti, volevo porvi una domanda data la mia inesperienza :
    Ho una EOS 70D con ottica 18-135.
    Volevo un filtro polarizzatore e visto che la mia ottica è da 68mm, per non vincolarmi troppo, ho comprato un filtro da 77mm e degli anelli adattatori.
    Filtro montato e fin qui tutto ok.
    Ora vorrei prendere un paraluce ed ho paura che il paraluce canon fatto apposta per il mio obiettivo non vada più bene visto che ho espanso l’obbiettivo da 67mm a 77mm. Come devo regolarmi? Grazie 1000

fotoit
    Partecipante

Non credo ci sia alternativa, quando monti il polarizzatore non monti il paraluce, oppure ne compri uno apposito da 67. inoltre il polarizzatore è un filtro specifico non da tenere sempre montato. Il paraluce più grande non esiste e non avrebbe ragione di esistere se non è rapportato alla lente.
    Al limite potresti prendere un paraluce a vite di 77mm ma potrebbe crearti problemi, quelli in gomma a soffietto sono più gestibili, inoltre quando togli il filtro devi rimettere il suo e quindi ne devi portare dietro due.

latinorosario
    Partecipante

Io ti consiglio di comprare il paraluce originale che ti servirà quasi sempre. Quando monti il polarizzatore, dovendolo ruotare per cercare l’angolo esatto non potrai montare il paraluce che in quel caso è inutile. Infatti quando monto il polarizzatore sul mi 24/70 ripongo il paraluce nella borsa.
    Spero di esserti stato utile.
    Auguri.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX