Home » Topic » Accessori fotocamere » PARALUCE IN GOMMA o PLASTICA

PARALUCE IN GOMMA o PLASTICA

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    alexino06
    Partecipante

Ciao esiste qualche particolare differenza tra ia due? lo chiedo perchè nella vecchia e intramontabile ormai pezzo da museo AE1 PROGRAM che ho ereditato ce n’è uno montato in gomma e vedo molto comodo il fatto di farlo reintrare senza smontarlo. ai fini pratici dovendone prendere uno per ma 1000d c’è qualche differenze o no? grazie ;hm

longdream
    Partecipante

Il paraluce va acquistato per l’obiettivo e non per la fotocamera nel senso che ogni ottica prevede il suo specifico paraluce che ne garantisce la giusta copertura dalle luci laterali senza rischiare una vignettatura sull’immagine. Il paraluce serve anche da protezione agli urti per la lente frontale e quello in gomma è decisamente inutile, sotto questo punto di vista, anche se ha il vantaggio di essere richiudibile. Ribadisco, comunque, il concetto base che ad ogni obiettivo va montato il suo paraluce specifico. 😉

alexino06
    Partecipante

caspita due domande in 2 giorni e 2 risposte precie e dirette!!! si scusa mi sono espresso male io è chiaro che serve per l’obiettivo e non per la macchina ma dato che il mio obiettivo è un 75-300 fa differenza uno o l’altro ai fini dello scatto?

longdream
    Partecipante

Il Canon 75-300 monta esclusivamente il paraluce Canon ET-60: se vuoi acquistarne di compatibili te lo sconsiglio perchè spesso non sono così compatibili come dovrebbero. 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX