Home » Topic » Accessori obiettivi » Paraluce: ORGINALE o NO?

Paraluce: ORGINALE o NO?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1621301
    antigenone
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi serve un piccolo consiglio, dovrei prendere un parasole per i miei obiettivi, ecco, quello che mi domandavo è : – gli originali in cosa differiscono da quelli compatibili? Ho letto che conviene prendere gli originali perchè sono studiati perfettamente per uno specifico obiettivo e così si evita di aver riflessioni oppure ombre strane che i compatibili possono dare, anche per via di plastiche non di qualità. Confermate? Oppure sono tutte boiate?

    #1621303
    scaramik
    Partecipante

    io confermo !! compra gli originali, sulla perete interna hanno un trattamento antiriflesso con vernice opaca, costano di piu’ ma eviti possibili riflessi o vignettature (qualora gli universali non siano della misura giusta rispetto alla focale utilizzata). ciao.

    #1621304
    antigenone
    Partecipante

    Mi seccava solo che la spesa per l’obiettivo da 50 mm aumenta… a momenti costa più il paraluce che l’obiettivo 🙁

    #1621310
    Tauro
    Partecipante

    per quel che vale io per il 50 e per il 18/55 l’ho preso universale e non vedo tutti sti difetti. Magari ci sono 🙂 ,ma come hai detto tu costa quasi di più il paraluce dell’obbiettivo.

    #1624734
    alfonsohuby
    Partecipante

    io per il 18-55 IS, 50 1.8 II e 18-135 IS li ho presi su ebay a hk e mi trovo benissimo… pensa che quello per il 18-135 ha perfino il vellutino all’interno… e li ho pagati tutti e tre meno di 10 euro spediti…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX