Home » Topic » Accessori obiettivi » Paraluce: ORGINALE o NO?

Paraluce: ORGINALE o NO?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    antigenone
    Partecipante

Ciao a tutti, mi serve un piccolo consiglio, dovrei prendere un parasole per i miei obiettivi, ecco, quello che mi domandavo è : – gli originali in cosa differiscono da quelli compatibili? Ho letto che conviene prendere gli originali perchè sono studiati perfettamente per uno specifico obiettivo e così si evita di aver riflessioni oppure ombre strane che i compatibili possono dare, anche per via di plastiche non di qualità. Confermate? Oppure sono tutte boiate?

scaramik
    Partecipante

io confermo !! compra gli originali, sulla perete interna hanno un trattamento antiriflesso con vernice opaca, costano di piu’ ma eviti possibili riflessi o vignettature (qualora gli universali non siano della misura giusta rispetto alla focale utilizzata). ciao.

antigenone
    Partecipante

Mi seccava solo che la spesa per l’obiettivo da 50 mm aumenta… a momenti costa più il paraluce che l’obiettivo 🙁

Tauro
    Partecipante

per quel che vale io per il 50 e per il 18/55 l’ho preso universale e non vedo tutti sti difetti. Magari ci sono 🙂 ,ma come hai detto tu costa quasi di più il paraluce dell’obbiettivo.

alfonsohuby
    Partecipante

io per il 18-55 IS, 50 1.8 II e 18-135 IS li ho presi su ebay a hk e mi trovo benissimo… pensa che quello per il 18-135 ha perfino il vellutino all’interno… e li ho pagati tutti e tre meno di 10 euro spediti…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX