Home » Topic » Accessori obiettivi » Paraluce per ogni obiettivo….

Paraluce per ogni obiettivo….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1355181
    Derapata
    Partecipante

    Ciao che ne dite di fare un unico topic dove riportare per ogni obiettivo il paraluce dedicato canon…

    #1355908
    longdream
    Partecipante

    Eccoti accontentato. Riporto una parte di tabella estrapolata da CanonOne Magazine (ediz. 2007/2008): [IMG]public/imgsforum/2008/paraluce.jpg[/IMG] [can]

    #1412476
    marco1956
    Partecipante

    buon giorno a tutti… aiuto!!!! ho recentemente acquistato un EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS che paraluce posso usare?? canon non mi sembra che attualmente lo fornisca…….. grazie [gra] [gra]

    #1412479
    doctorcasper
    Partecipante

    Il paraluce per il 18-200 è il EW-78D. [lo]

    #1412486
    marco1956
    Partecipante

    grazie…………public/upload/images/a035.gif

    #1412488
    marco1956
    Partecipante

    scusa il msg… volevo inserire i saluti……. ciao… [lo] [lo]

    #1427243
    dogeatdog
    Partecipante

    Ciao a tutti, vediamo se qualcuno mi puo’ aiutare…ho acquistato con molta soddisfazione un 80 – 200 Canon autofocus F2.8 serie L vecchio, per intenderci quello “storico” ancora di colore nero…ho un unico problema…avrei bisogno di un paraluce…quale pero?…esiste qualcosa? …eventualmente anche da adattare? Grazie Flavio

    #1427245
    fireblade
    Partecipante

    Se parli di questo obiettivo: [IMG]public/imgsforum/2009/1/ef80-200mm_f28l.jpg[/IMG] temo che la ricerca sia ardua. Non sono riuscito a trovare nell’archivio canon indicazioni sul paraluce utilizzato, che comunque sarebbe irreperibile perché fuori produzione. Temo dovrai arrangiarti con qualcosa di universale; visto che apparentemente l’obiettivo è privo di baionetta di innesto dovrai cercare un paraluce da avvitare, oppure uno di quelli in gomma. Comunque continuo le ricerche 😉

    #1427539
    dogeatdog
    Partecipante

    Sì è proprio quello! …temevo che non esistesse niente…se hai notizie fammi sapere intanto ti ringrazio!

    #1428743
    stopwhaling
    Partecipante

    come mai nella tabella non è presente quello per il 10/22 ?

    #1428744
    ice971
    Partecipante

    come no …guarda nell’ultima parte e il EW 83e ciao

    #1480415
    puffocharles
    Partecipante

    Quindi da quello che capisco avendo un 55-250 ed un 18-55 ambedue IS il paraluce è diverso nonostante siano della stessa larghezza?

    #1480419
    Luca Lupi
    Partecipante

    Certo, ogni obiettivo ha il suo! Peraltro quelli dei tele sono sempre molto più pronunciati di quelli degli zoom grandangolari. [lo]

    #1492714
    milosaka79
    Partecipante

    ….se non e’ originale Canon va bene lo stesso????? [can] che ne pensate??? ho fatto una ca..z..ta a prenderlo su Ebay non di marca per rispoarmiare qualcosa???

    #1492721
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da milosaka79: ….se non e’ originale Canon va bene lo stesso????? [can] che ne pensate??? ho fatto una ca..z..ta a prenderlo su Ebay non di marca per rispoarmiare qualcosa???

    Dipende da come è fatto: deve essere innanzitutto del diametro giusto per la lente; a seconda del tipo di obiettivo deve essere a tazza o a petalo; quelli originali hanno un rivestimento interno in stoffa antiriflesso; deve avere la giusta lunghezza perchè se è corto non ripara mentre se è lungo potrebbe vignettare; infine se non è rigido non protegge la lente frontale dagli urti accidentali. ;hm

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX