Home » Topic » Generica » Parata Militare della Cavalleria

Parata Militare della Cavalleria

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    leosoldati
    Partecipante

Con sommo orgoglio (per i miei colleghi dell’esercito) posto questi scatti riguardanti la parata militare che si è svolta Domenica presso Piazza di Siena (è un’altra ) alla Scuola Militare di Equitazione di Monte Maggiore nei pressi di Passo Corese, in occasione del decimo anniversario del Gruppo dei volontari della CRI Sez Passo Corese (Fara in Sabina). Il Centro Militare di Equitazione è il depositario delle tradizioni sportive dell’equitazione militare italiana. Erede del Centro Ippico Preolimpico, denominato successivamente Scuola Militare di Equitazione, il Centro Militare d’Equitazione è oggi inserito nel Raggruppamento Addestrativo R.S.T.A. con sede a Montelibretti (Roma). Nei suoi 180 anni di vita il Centro ha potuto vantare tra le sue fila atleti che hanno fatto la storia dell’equitazione italiana e mondiale quale i fratelli D’Inzeo, Angioni ed Oppes. Oggi, sui 250 ettari della tenuta di Montelibretti, vengono preparati i cavalieri delle sezioni “completo d’equitazione” e “salto ostacoli”. I cavalli sono dei purosangue alcuni anche vittoriosi di medaglie ai recenti mondiali di equitazione. [IMG]public/imgsforum/2007/a3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/b3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/c2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/d1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/e.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/f.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/g.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/h.jpg[/IMG] Grazie per l’attenzione Leo

frabruni
    Partecipante

Grazie Leo per avermi fatto ricalcare virtualmente il suolo di passo corese, quando giovane e presuntuoso ufficiale di cavalleria mi dovevo sorbire il “vecchio” comandante della scuola militare di equitazione Col. Piero D’Inzeo, un vero rompiballe al quale si perdonava (quasi) tutto in virtù del suo carisma… Poco più simpatico suo fratello Raimondo, carabiniere. Un vero duro Salvatore Oppes, mentre il fratello Antonio (maresciallo dei carabinieri) è stata la persona che mi ha dato di più sportivamente ed umanamente. Dimentico i fratelli Angioni e tanti altri, lasciamoli lì dove stanno… tra i miei ricordi più belli. Grazie Leo

leosoldati
    Partecipante

Mi fà piacere aver suscitato tutto ciò, quando sei stato lì? Pensa io ho vissuto a Passo Corese fino a 5 anni fà, la mia famiglia vive ancora lì. Piu tardi posto anche la parte piu mondana della parata con ospiti e personaggi. Ciao e grazie Leo

frabruni
    Partecipante

1977-1978

leosoldati
    Partecipante

In quel periodo mi ricordo andavo a vedere i concorsi grazie ad un amico che aveva il padre ufficiale li’ (mi sembrano quelli gli anni o forse qualcosa dopo), Col Salvatori (all’epoca forse Capitano).

frabruni
    Partecipante

Chissa che non abbia visto anche me in concorso… vedrò di scannerizzare una mia foto in concorso in divisa e postarla, se ti piace il genere. Magari sarà un poco sbiadita, i fotografi ufficiali dei concorsi usavano carta di pessima qualità, purtroppo.

leosoldati
    Partecipante

Magari, allegamela pure nel topic se vuoi (o)

rpolonio
    Partecipante

QUANTI RICORDI, per un momento il passato ritorna grazie Leo. Inutile dire che le immagini sono veramente belle, complimenti. Ciao (o) [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/Ricordi.jpg[/IMG] Scusami se mi sono permesso di postare un mio ricordo, le foto sono anche emozioni.

frabruni
    Partecipante

Qui finisce che facciamo una parata di ex cavalieri nostalgici…qualche altro cavaliere tra i canoniani? Magari organizziamo un raduno di canoncavalieri

fireblade
    Partecipante

Complimenti Leo, splendido reportage, evviva l’Esercito Italiano! Io non ero in cavalleria ma nel corpo automobilistico, grazie comunque per avermi rievocato bellissimi ricordi! 😉 Ecco i miei cimeli, risalgono al lontano 1983

AlexCap
    Partecipante

foto stupende Leo,veramente!!!! io non ho fatto il militare ma servizio civile in neo-psichiatria infantile,però a cavallo ci sono andato a abbastanza,quindi diciamo che un po’ cavaliere lo sono. Monta western però con uno stallone arabo a 4 balzane … [big] [big] [big] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo]

lincoln
    Partecipante

ciao leosoldati!!veramente belle, secondo me trasmettono a chi le guarda un forte dinamismo!questo genere di foto si scattano con la modalità AI SERVO?

leosoldati
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: QUANTI RICORDI, per un momento il passato ritorna grazie Leo. Inutile dire che le immagini sono veramente belle, complimenti. Ciao (o) [lo] Scusami se mi sono permesso di postare un mio ricordo, le foto sono anche emozioni.

Ciao Renzo lo sai che puoi farlo tranquillamente. (o)

leosoldati
    Partecipante

Grazie a tutti per la visita e il commento, le foto non sono state fatte con AI Servo, col 70-200 f 4 e il suo veloce AF è stato motlo agevole congelare le immagini. Leo

Pencio
    Partecipante

Le ultime 2 sono veramente fantastiche. Peccato nella penultima i cavi della corrente (ovviamente non potevi toglierli eheheh) Red

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX