- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da sacha.
-
AutorePost
-
Agosto 27, 2012 alle 1:04 am #1727237tecnico73Partecipante
Spesso si girano paesi stranieri oppure località italiane, senza rendersi conto di quello che abbiamo vicino casa, questi 2 scatti sono la prova di quello che affermo [IMG]public/imgsforum/2012/8/IMG_2418.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/8/IMG_2460.JPG[/IMG]
Agosto 27, 2012 alle 12:08 pm #1727260RiccardoPartecipanteBelle immagini Tec, pensa che ho giusto in programma un week end nel parco del Gran Sasso e relativa “scarpinata” [ist] Le foto mi sembrano un po’ troppo sature e tendenti al blu, sbaglio? P.S. Mi sa che devi pulire anche il sensore 🙂
Agosto 27, 2012 alle 1:51 pm #1727271sachaPartecipanteMolto vero quello che dici. Ogni tanto cerco di girare i miei dintorni, cittadini o bucolici che siano, sforzandomi di osservare con occhio “da turista”: è un esercizio cui non siamo magari abituati ma che spesso da’ ottimi frutti(fotografici). Belli i tuoi scatti, in effetti piuttosto saturi ma presumo sia stata una scelta ponderata.
Agosto 27, 2012 alle 4:08 pm #1727291monsterFXPartecipanteFoto molto belle veramente … solo che mi sembrano un po’ micromosse o fuori fuoco? Ciao e complimenti.
Agosto 27, 2012 alle 4:31 pm #1727297valeriobryPartecipanteMi sembra strano che con tempi di oltre 1/300 ci sia micromosso, ed anche il fuori fuoco, riprendendo panorami con f9-f10 non mi convince. Che non sia per caso il diaframma troppo chiuso che innesca già fenomeni di diffrazione? [lo]
Agosto 27, 2012 alle 5:45 pm #1727301tecnico73Partecipantegrazie per le critiche è commenti [gra] [gra] ho saturato in maniera eccessiva o meglio surreale per enfatizzare la scena ripresa, per quanto riguarda il fuoco cade sulla torre di sinistra, probabilmente dopo la compressione il difetto si è accentuato
Agosto 27, 2012 alle 5:46 pm #1727302acrobatPartecipanteCondivido le perplessità sulla Pp (contrasti e saturazioni…), che a mio parere collidono con le buone intenzioni espresse dall’autore, il quale sottende implicitamente il proporre scatti paradigmatici, riguardò l’identità dei luoghi. Confermo che il parco è notevole, anche l’area dei Monti della Laga, conservo Dia e stampine B&Wda qualche parte… [lo]
Agosto 27, 2012 alle 5:57 pm #1727303acrobatPartecipanteOriginariamente inviato da sacha: Molto vero quello che dici. Ogni tanto cerco di girare i miei dintorni, cittadini o bucolici che siano, sforzandomi di osservare con occhio “da turista”: è un esercizio cui non siamo magari abituati ma che spesso da’ ottimi frutti(fotografici). Belli i tuoi scatti, in effetti piuttosto saturi ma presumo sia stata una scelta ponderata.
Concordo con voi sull’argomento… Ma, sforzandomi di osservare con occhio “da turista” (?) ..questo lo trovo assai contraddittorio, lo sguardo ‘da turista’; credo sia decisamente controproducente e opposto ad una ideale visione del paesaggio, che possa produrre risultati apprezzabili in fotografia, o in generale nell’arte. [leg] [lo]
Agosto 27, 2012 alle 7:07 pm #1727315tecnico73PartecipanteOriginariamente inviato da acrobat: Condivido le perplessità sulla Pp (contrasti e saturazioni…), che a mio parere collidono con le buone intenzioni espresse dall’autore, il quale sottende implicitamente il proporre scatti paradigmatici, riguardò l’identità dei luoghi. Confermo che il parco è notevole, anche l’area dei Monti della Laga, conservo Dia e stampine B&Wda qualche parte… [lo]
[gra] [gra]
Agosto 27, 2012 alle 11:36 pm #1727355sachaPartecipante@ acrobat:”Ma, sforzandomi di osservare con occhio “da turista” ..questo lo trovo assai contraddittorio, lo sguardo ‘da turista’; credo sia decisamente controproducente e opposto ad una ideale visione del paesaggio, che possa produrre risultati apprezz
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.