Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Parere compatta: meglio Canon oppure? (massimo 200 euro)

Parere compatta: meglio Canon oppure? (massimo 200 euro)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1843645
    Roberto
    Partecipante

    Ciao,

    Premetto ho già una reflex Canon 1200,che uso per scatti più seri e di qualità ma capirete che a volte e’ meglio possedere una compatta, quante volte capita di volersi fare una foto al mare ad una festa ad un semplice giro in centro città? E la reflex rimane a casa per ovvi motivi.

    Stavo quindi vagliando vari modelli, la spesa non voglio che superi i 200 euro visto che penso che oltre sarebbe un controsenso avendo la reflex.

    Le bridge le escluderei visto che sono molto ingombranti, confermate?

    A vostro avviso avete da suggerirmi un modello Canon oppure ci sono altre case che superano questo marchio nelle compatte? Nikon leggo essere scadente. Ma ci sono tanti altri produttori e vorrei sfruttare al meglio la spesa con valido prodotto senza fissarmi con un marchio.

    Aspetto vostri suggerimenti

    #1843650
    Luppolo
    Partecipante

    Quando si scende a queste cifre i sensori diventano piccoli, così come le lenti e le differenze si assottigliano.
    La qualità è relativa e molte marche si equivalgono, che sia Pentax, Canon, Fuji, Sony, Panasonic conta poco.

    #1843653
    Filippo
    Partecipante

    Un consiglio pratico, valido per qualsiasi marca, può essere quello di individuare un modello che ha riscosso molti consensi positivi nella sua fascia di prodotto ma che ora sta per essere rimpiazzato dal modello successivo, modello che spesso (ma questo devi verificarlo perché non è sempre vero!) adotta migliorìe più “commerciali” che sostanziali. Così facendo compri ad esempio a 200-250 euro un prodotto che fino a poco tempo fa avresti pagato 400. Però devi non aver fretta e aspettare l’offerta giusta. Certo, come ti è stato detto, il limite a 200 euro rende tutti i modelli pressoché equivalenti e ti può anche spingere a scegliere non dico a caso ma quasi oppure puoi considerare anche di non comprare la compatta e aggiungere qualche soldo al tuo prossimo smartphone, scegliendone uno che fa buone fotografie. I Lumia ad esempio puntano molto sulle fotocamere integrate e uno smartphone l’hai pressoché sempre con te; ma per alcuni motivi non fotografici un OS Microsoft può essere limitante.
    Di Canon, le due compatte che attualmente considererei per il loro rapporto qualità/prezzo sono la S120 (300 euro) e la G7x (440). Personalmente sotto questi prezzi, e pur consapevole delle differenze che non dico non ci siano tra le due tipologie di prodotto, preferisco un buon smartphone.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX