Home » Topic » Generica » parere su composizione

parere su composizione

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    jerrino
    Partecipante

Ciao a tutti che vi pare della composizione di questa foto, la posto anche in un b/n veloce. grazie per i commenti [IMG]public/imgsforum/2011/4/IMG_3803afb.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/4/IMG_3803abnfb.JPG[/IMG]

jerrino
    Partecipante

Purtroppo nell’inquadratura mi sono perso la parte superiore della lampada

jerrino
    Partecipante

Altra versione blench Commenti sempre graditi [IMG]public/imgsforum/2011/4/IMG_3803a_bypassfb1.JPG[/IMG]

Alzo80
    Partecipante

mah più che la lampada a me disturba il muro che taglia a metà l’inquadratura e secondo me non ”guida” da nessuna parte. Come composizione avrei optato per un semplice scatto verticale escludendo il muro in moda da concentrarsi su soggetto e sfondo (e includendo tutta la lampada) Preferisco quella a colori Ciao

LOOSE
    Partecipante

Io avrei inquadrato solamente le statuine contro il campo verde, possibilmente con un obiettivo in grado di darmi un bel boken a diaframma molto aperto, per una foto esclusivamente a colori.

jerrino
    Partecipante

Tipo cosi vero? ma non mi piaceva molto, ci tornero’ e magari provo con calma qualche altra soluzione (o) [IMG]public/imgsforum/2011/4/IMG_3804fb.JPG[/IMG]

EnricoX
    Partecipante

Personalmente preferisco i due putti nella prima versione che contrastano anche a livello di luminosità con lo sfondo. Mi piace perchè non troppo sfocato e quindi descrittivo. Taglierei il muro anche io

marco66
    Partecipante

e un’inquadratura cosi ? che ne pensate [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/4/IMG_3803afb1.JPG[/IMG]

jerrino
    Partecipante

Come intendeva Alzo80 solo pero’ che ci devo far stare tutta la lampada. Grazie Ragazzi (o)

marco66
    Partecipante

si mi sono dimenticato di citarlo l’idea e’ sua. [lo]

LOOSE
    Partecipante

Originariamente inviato da jerrino: Tipo cosi vero? ma non mi piaceva molto, ci tornero’ e magari provo con calma qualche altra soluzione (o) [IMG]public/imgsforum/2011/4/IMG_3804fb.JPG[/IMG]

Si, così, ma possibilmente in modo che in sfondo vi sia solo il prato verde, non il cielo

Alfred1977
    Partecipante

Ciao, dovendo riprendere questa scena io personalmente avrei agito in questo modo: avrei cercato una composizione con il muro e le finestre riprese con un angolo molto stretto in modo che esasperando la prospettiva avrei usato le linee in basso e in alto come guida verso le statue che a quel punto con la lampada al completo e parte del tetto (suppongo ci fosse pure quello) sarebbero state incorniciate da elementi della scena. Preferisco pure io la versione a colori tra quelle postate. Davvero una bella vista, complimenti al proprietario!!! (o)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX