Home » Topic » Generica » Parere su elaborazione

Parere su elaborazione

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1447138
    Kalo78
    Partecipante

    Questa è la foto originale (RAW + levels e maschera di contrasto) [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_2233v2s.JPG[/IMG] Questa è la versione elaborata [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_2233s.JPG[/IMG] Che ne dite? è troppo evidente l’elaborazione? Certo, l’acqua viene un pò snaturata. Per ovviare ho provato questa versione intermedia con sovrapposizione ed applicazione di una maschera di livello. [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_2233v3s.JPG[/IMG] Quale versione preferite, e perchè? Tutti i commenti e le critiche graditi ed apprezzati. Ciao! [lo]

    #1451133
    datum
    Partecipante

    Caro Kalo, sicuramente preferisco l’ultima come intervento di PP, è più equilibrata. ;hm Tuttavia mi pare che la papera così con la testa di 3/4 posteriore, con la ripresa troppo dall’alto e quindi con l’appiattimento dell’immagine, perda molto. Prova a tagliarla in modo da escludere buona parte dell’acqua. Ne hai altre della stessa papera? 😉 Ciao e buon lavoro

    #1451136
    giancannon
    Partecipante

    Anche secondo me la seconda è più equilibrata, ache se la prima a mio parere va abbastanza bene. Raggiungere un buon risultato prima del PP , ritengo sia già un ottimo obiettivo. (o)

    #1451149
    scout76
    Partecipante

    A mio parere l’ ultima è un ottimo compromesso: nella seconda mi è saltato subito all’ occhio la chiazza sul collo e anche l’ acqua assume un aspetto irreale. Bella la foto.

    #1452075
    Kalo78
    Partecipante

    Originariamente inviato da datum: Tuttavia mi pare che la papera così con la testa di 3/4 posteriore, con la ripresa troppo dall’alto e quindi con l’appiattimento dell’immagine, perda molto. Prova a tagliarla in modo da escludere buona parte dell’acqua. Ne hai altre della stessa papera? 😉 Ciao e buon lavoro

    Grazie a tutti per i pareri. Ahimè ho brasato la scheda video del portatile dove ho i raw, appena riparata (anzi, sostituita) proverò a seguire i suggerimenti. Ahimè il punto di ripresa era piuttosto alto rispetto a dove si trovava l’anatra. Non mi ricordo se ne ho fatte altre, controllerò appena avrò nuovamente il PC funzionante. Anch’io preferisco l’ultima, dove sono riuscito a dare un minimo di colore ad un’acqua color petrolio… Ciao e Grazie!

    #1468336
    hendo
    Partecipante

    Effettivamente, la secdonda è un po’ esasperata… meglio la terza foto.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX