Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Parere su foto della mia Powershot S5 IS

Parere su foto della mia Powershot S5 IS

Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #1438095
    IgorV
    Partecipante

    Grazie Simotrek, grazie per il tuo contributo. Sinceramente io ho grossi problemi di sfocatura anche col diaframma a f4… quindi spero che in assistenza possano fare qualcosa. Comunque, ogni commento in più che leggo su questa macchina è una mazzata in più per me che penso di aver fatto un cattivo acquisto. Adesso sentire anche che è meglio non scattare al di fuori di ISO 100 è il massimo… praticamente tra diaframma chiuso, sensibilità bassa e tempi brevi ormai posso scattare solo col sole allo zenith!!! Damianus ho guardato diversi scatti di Simotrek a risoluzione piena ma non ho trovato grossi difetti negli angoli… tu sì? (le mie foto restano sempre le peggiori mai viste con questa macchina) Vabbè.. continuo a incrociare le dita, sperando che l’assistenza mi restituisca la macchina presto e sistemata….

    #1443010
    IgorV
    Partecipante

    EPILOGO DELLA VICENDA Innanzitutto premetto che sono piuttosto soddisfatto. Dopo aver ricevuto il preziosissimo aiuto dei canoniani, ho deciso di inviare la macchina in assistenza in data 10/02/2009 presso il centro assistenza “Camera service” di Roma. Ho verificato sul sito che l’hanno presa in carico effettivamente il 13/02. Il 24/02 in serata risultava riparata e il 26/02 è tornata tra le mie braccia. Per chi non lo sapesse tutte le spese, compreso il primo invio in assistenza sono a carico della Canon, quindi io non ho pagato nulla. Da Camera service non ho avuto molte spiegazioni, solo una fattura (da 0 euro) con scritto: “Sostituzione lens barrel tarature”. Cioè è stato sostituito il barilotto (con o senza lenti???) e sono state rifatte le tarature. Ho fatto alcuni scatti di prova con poca luce e a giorno pieno e posso dirvi subito che l’angolo in basso a destra non è più sfocato e sbavato come prima, la foto mi sembra omogenea, ad eccezione di una NORMALE lieve perdita di definizione e fuoco negli angoli. Ma adesso, a meno di un mio facile entusiasmo, mi sembra che la macchina faccia foto rispondenti allo standard che mi aspettavo. Non sarà un campione di definizione (anzi, non lo è di certo) ma gli scatti adesso sembrano avere una loro dignità. LE MIE CONCLUSIONI Continuo a pensare, anche dopo essermi confrontato con altri utenti, che alcune S5 sono più imprecise di altre. Se anche voi siete possessori di una S5 che sbava vistosamente un angolo vi consiglio di fare come me: finchè siete in garanzia, mandatela in assistenza!!! Per chi volesse paragonare le ultime foto fatte a macchina riparata con i primi pacchetti che vi ho mostrato, ho caricato qualche scatto dimostrativo qui: http://www.igorvita.it/Riparata.zip Grazie ancora a tutti per l’aiuto, sono a vostra disposizione per qualsiasi aiuto o chiarimento in merito alla mia esperienza. Una curiosità: ho verificato che in assistenza hanno fatto 63 scatti con la mia S5. (ne ho anche trovato uno dentro la Sd originale Canon che avevo inviato)

    #1443058
    quicksilver86
    Partecipante

    Mi fa immensamente piace che tutto si sia risolto velocemente e senza costi aggiuntivi, è così che dovrebbe sempre essere!

    #1443102
    davide68
    Partecipante

    [ale] [ale] [ale] [ale] [ale] [ale] [ale] [ale] [ale] [com] [com] [com] [com] [com] [com] [com] [com] [com] [lo]

    #1443646
    M_a_X_Italy
    Partecipante

    sembra le foto che fa la mia… solo che la mia ha anche svariati pixel bruciati, seguirò i tuoi passi, anche se mi secca rimanare senza.

Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX