Home » Topic » Ritratti » Parere su ritratto

Parere su ritratto

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    coal69
    Partecipante

Ciao a tutti, quest’oggi la mia “nipotina” si è concessa per qualche scatto. Ho così potuto provare il mio 50 f1.8 che usavo sull’analogica. La mia incertezza riguarda lo sfondo, secondo voi è troppo “impastato” ????? Attendo vostri pareri e sopratutto i vostri consigli Francesco #1 [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_5795.jpg[/IMG] #2 [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_5798.jpg[/IMG]

lovis1
    Partecipante

In effetti sembra un pò troppo pittorico, tende a distogliere l’attenzione dal soggetto,chiudendo di un paio di diaframmi si scurirebbe un pochino visto che hai usato il flash come schiarita, senza guadagnare troppo in nitidezza.Avrei comunque usato potendo un’altra ottica più lunga ripetto al 50 sfocando in maniera migliore lo sfondo.Nella seconda fai attenzione al riflesso sugli occhiali,ciao Giulio. [lo]

coal69
    Partecipante

Ciao Giulio, vedo che sei d’accordo con me per qunto riguarda lo sfondo; In effetti quando ho scattato c’era un fantastico cielo coperto per cui ho utilizzato il flash non tanto per schiarire (era regolato su -1 stop) quanto per dare luce agli occhi. Forse chiudendo un poco il diaframa avrei potuto ottenere uno sfondo meno impastato… proverò. grazie per i consigli Francesco

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX