Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Parere urgentissimo su 85 f1.8

Parere urgentissimo su 85 f1.8

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    savarese
    Partecipante

Salve ragazzi,Ho ancora bisogno del Vostro prezioso aiuto. ho appena aperto la scatola dell 85 f1.8. Ancora non è stato nemmeno montato nella macchina. Ho notato che la ghiera di messa a fuoco gira liberamente senza avere una “battuta” sia in senzo orario che antiorario.. Tutto questo è normale oppure no? E’ la seconda volta che lo rimando indietro in quanto la prima aveva la lente frontale rotta..azz… ):( quindi lo dovrei rinpacchettare e rispedire…mannaggia.. Grazie a tutti

luciferme
    Partecipante

Poichè è un usm la ghiera gira sempre, semmai a fine corsa, da entrambe le direzioni, diventa un po più dura. Verifica se la scala delle distanze gira anch’essa in entrambi i sensi, e verifica, durante la focheggiatura se l’obiettivo ti permette di ricorreggere la messa a fuoco ( sempre tenendo premuto il pulsante di scatto). Cmq ritengo sia tutto a posto. 🙂

Neozzino
    Partecipante

Non c’entra l’USM ma il FULL TIME MANUAL FOCUS. Il funzionamento è questo : la ghiera gira liberamente sempre (anche se hai selezionato su automatica la messa a fuoco). Quando giungi a fine corsa (e lo vedi perchè all’interno della finestrella sei arrivato alla distanza minima o massima segnalate) puoi sempre ruotare la ghiera senza che si blocchi o si rompa (e ovviamente nella finestrella non vedi muoversi più nulla). E’ un sistema di sicurezza per non rovinare nulla all’interno. Se è questo che stai notando sul tuo nuovo 85 f1,8 allora non ci sono problemi. Montalo in macchina e scatta. Puoi correggere sempre a mano la messa a fuoco anche se sei in auto, per questo funziona a quel modo. Scusa ma hai due serie L, non funzionano così anche quelle ? (la risposta è SI). Se c’è qualcosa di diverso nel 85 allora forse ha qualche problema. Spiegaci meglio 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX