Home » Topic » Tecnica fotografica » Pareri e consigli…

Pareri e consigli…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    hallorudy
    Partecipante

Ciao a tutti, sono un neofita ed avendo cmprato poco tempo fa una canon 400d e poco fa un (qualcuno lo chiama il ciofecon) Tamron 70-300…sto facendo delle prove…come questa…mi dite come posso migliorare? grazie in anticipo [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1599.JPG[/IMG]

Vader
    Partecipante

io proverei ad abbassare le iso, vedo molto rumore 😉

hallorudy
    Partecipante

capisco…ho provato ma nonostante il cavalletto ho probelmi di mosso con Iso più bassi

rekmpfy
    Partecipante

Sicuro che sia mosso invece è un bel sfocato?

hallorudy
    Partecipante

guarda…sicuramente penso sia mosso…però ieri ho fatto diverse prove…magari riesco a recuperare delle foto un pò più nitide…

reynolds
    Partecipante

Per migliorare, occorre una sensibilità ISO più bassa, dicamo max. 200 ISO. Chiaramente sul cavalletto, sarebbe ideale un telecomando a filo, oppure l’autoscatto. Se usi anche il cavalletto ma schiacciando il pulsante, vai tranquillo che con tempi di 1/125 oppure 1/250 di secondo la foto ti viene mossa.

scattio
    Partecipante

A parte che quel Tamron non è una ciofeca (ho visto foto dignitosissime), noto anch’io parecchio rumore. Hai provato ad alzare lo specchio, prima dello scatto? 😉

fedev1980
    Partecipante

pultroppo la luna si muove velocemente il cavaletto serve ma ci vogliono ottiche luminose perche’ non bisogna scendere sotto 1/125 come tempo di scatto esistono dei programmi che mettono insieme piu’ foto per migliorare la definizione cmq penso che per questo bisogna chidere a chi fa foto astronomiche 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX