Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Pareri su Canon 18 135 stm

Pareri su Canon 18 135 stm

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    blackhornet83
    Partecipante

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post su questo forum, mi sono appena iscritto ma vi seguo da un po’ a distanza… Ho acquistato a Natale una Canon 650 D, dopo lunghe analisi e ricerche, perchè ammetto che ero indeciso se andare su Canon o Nikon. Poi ho deciso, e sono adesso molto soddisfatto. Detto ciò, ora vorrei prendermi un obiettivo un po’ più performante rispetto allo standard 18 55 is II che era in bundle con la eos, e ho sentito parlare bene del 18 135 stm. Però nelle review online ho sempre visto parlare molto bene delle doti video di questo “stm” mentre per le doti “foto” (che a me interessano di più) non ho trovato molto. Vorrei qualche parere da chi lo ha preso, per capire se è una spesa saggia o no… Premetto che: – mi piacerebbe avere un’ottica tuttofare, senza dovermi portare sempre a dietro 2 o 3 obiettivi; – non ho l’esigenza di un super zoom; – amo i ritratti, qualche foto “macro” e poi paesaggi. Grazie della vostra disponibilità. Saluti ***Spostato da Reynolds nella sezione più idonea***

robynhooz
    Partecipante

Ciao! Io ho posseduto il EF-S18-55IS II; ho avuto per un anno il modello precedente del 18-135 e da alcuni mesi l’ho sostituito con la versione STM. In base alla mia esperienza personale, trovo sia il migliore obbiettivo “tuttofare” per canon APS-C in circolazione (lo uso su 550D e 600D). La messa a fuoco è paragonabile all’USM per velocità, la nititezza è molto buona a 135mm, abbastanza buona a 18mm. Il meglio è alle focali intermedie. Lo stabilizzatore è uno splendido aiuto, sopperisce al fatto che non è un obbiettivo luminosissimo: se non hai bisogno di “congelare” il soggetto, va più che bene per la maggior parte degli usi. Quando non voglio portarmi lo zaino con tutti i vari obbiettivi a corredo, porto via solo questo e il pancake 40 mm f/2.8 STM… ciao!

blackhornet83
    Partecipante

Grazie della risposta Robynhooz! Quello che appunto mi preoccupa (oltre al fatto di essermi reso conto solo ora di aver inserito questo post nella sezione sbagliata.. a proposito: mi scuso con tutti per questo, non ho trovato il modo per rimuovere questo post ed inserirlo nella sezione adatta) è quell’aspetto legato alla scarsa qualità nelle foto a 18 mm. Non vorrei prendere un obbiettivo del quale mi pento subito. Mi piaceva l’idea di poter togliermi qualche sfizio a 80/135 (qualcosa in più rispetto al mio attuale 18-55) e poi poter fare, magare quell’unica volta che serve, anche un bel video in full hd senza il rumore in sottofondo dell’af che lavora (cosa non fattibile con il rumorosissimo 18-55). Tutto qui. Altrimenti cambio approccio e mi prendo un obiettivo complementare, tipo il canon 55-250 is II, che costa molto meno, non mi consentirà di fare i video, ma magari regala qualche soddisfazione in più sulle foto. Sono ancora un po’ indeciso, è una scelta dura… [pen] Ciaoo e ancora grazie!!

rumblebeat
    Partecipante

il 18-55 stabilizzato IS è un dignitosissimo tuttofare che ho usato con soddisfazione per quattro anni, finché un guasto alla messa a fuoco l’ha messo fuori uso: 70 euro per ripararlo, non ne valeva la pena. prima ho pensato di ricomprarlo usato piàù o meno per la stessa cifra lo si trova, poi ho fatto una pazzìa e per 450 euro ho comprato usato ma perfetto il 15-85, che è tutta un’altra cosa. successore – migliorato, del noto 17-85, pur non essendo più luminoso del 18-55, ha un’escuresione maggiore (il 15 mm su apsc equivale a un 24mm classico che non è poco rispetto al 18 = 29 mm dello standard. Come tele da ritratto arriva all’equivalente del 135mm. è molto nitido e solido e per fare video è infinitamente meglio perché scorre dolcemente senza le impuntature che aveva il mio 18-55 e ha una messa a fuoco molto più silenziosa.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX