Home » Topic » Altri Obiettivi » pareri su Sigma 12 – 24MM F4.5 / 5.6 EX DG HSM

pareri su Sigma 12 – 24MM F4.5 / 5.6 EX DG HSM

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1256595
    tony80
    Partecipante

    ciao ragazzi, sarei interessato ad un supergrandangolo e avrei puntato gli occhi su questo Sigma (visto che Canon non produce niente diu simile per FF) che però non ho mai visto sul campo…dalle specifiche (e dal prezzo) sembra buono, però il dubbio mi rimane… qualcuno lo ha provato su una FF??? come qualità d’immagine è buona??? distorce molto??? se c’è qualche anima pia che lo possiede può postare qualche foto??? Grassie, Tony.

    #1256775
    tony80
    Partecipante

    niente di niente??? nessun help???

    #1256790
    GArts
    Partecipante

    Originariamente inviato da tony80: ciao ragazzi, sarei interessato ad un supergrandangolo e avrei puntato gli occhi su questo Sigma (visto che Canon non produce niente diu simile per FF) che però non ho mai visto sul campo…dalle specifiche (e dal prezzo) sembra buono, però il dubbio mi rimane… qualcuno lo ha provato su una FF??? come qualità d’immagine è buona??? distorce molto??? se c’è qualche anima pia che lo possiede può postare qualche foto??? Grassie, Tony.

    Dunque… Non esiste in commercio uno zoom così estremo oltre il sigma :O Per cui l’ho comprato! 😀 Distorce, ha una considerevole caduta di luce ai bordi e soffre di evidenti aberrazioni cromatiche (per fortuna i primi due inconvenienti si risolvono tranquillamente con photoshop). In compenso ha una resa cromatica davvero ottima. Conclusione? Non ci sono ottiche paragonabili sul mercato e volendo essere “oggettivi” da un 12-24mm (considerando il prezzo) non potrei chiedere di più! [lo] PS: qualche foto ce l’ho ma sulla workstation… appena ho tempo le posto… [zzz]

    #1256827
    tony80
    Partecipante

    Ciao GArts, penso che nessuno meglio di te possa aiutarmi, visto che hai come me la 5D…aspetto ansioso i tuoi scatti… Grazie, Tony.

    #1257732
    GArts
    Partecipante

    Scusa il ritardo… l’unica foto che ho a portata di mano è quest’esperimento a 12mm. Ovviamente è stata ritagliata, ma non credo abbia subito modifiche in photoshop (forse un po’ di contrasto). [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/lago_small.jpg[/IMG] Le distorsioni sferiche non sono un problema (basta usare PTLens), le aberrazioni cromatiche, invece, sono evidenti ai bordi (osserva la bottiglia) e con camera RAW puoi fare ben poco …ma considerando che stiamo a 12mm, non farei tanto lo schizzinoso 😀 😉

    #1257742
    tony80
    Partecipante

    ciao e grazie di aver risposto e postato le foto…nel frattempo ho quasi cambiato idea…invece del grandangolare vorrei comprare un obiettivo macro o dei tubi di prolunga da applicare al mio 24-105… dinuovo grazie… p.s.: belli i 12mm su una FF!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX