Home » Topic » Accessori fotocamere » Pareri sul flash Sigma EF-500 DG SUPER TTL

Pareri sul flash Sigma EF-500 DG SUPER TTL

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1308952
    pap1969
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho una 40D e vorrei comprare un flash per un utilizzo “generico”. Ho letto che il Sigma EF-500 DG SUPER TTL da risultati vicini al più costoso Speedlite 580. Cosa comporta che sia un TTL e non un E TTL II come il 580? Si “sincronizza” bene con la 40D? Me lo consigliate? Grazie per il vostro aiuto. (?)

    #1309155
    longdream
    Partecipante

    La dicitura esatta è Sigma 500 DG Super di cui esistono in commercio sia i vecchi modelli TTL che i più recenti E-TTL ed i recentissimi E-TTL II: devi quindi acquistare con attenzione l’ultima versione che, considerando che lo applicherai ad una 40D, deve essere E-TTL II. Personalmente possiedo il 500 DG ST E-TTL-II e mi ci trovo molto bene ma il 500 Super ha una serie di comandi ed automatismi che lo portano molto vicino alle prestazioni del Canon 580 considerando che quest’ultimo costa 600 euro contro i 270 del Sigma Super: un rapporto qualità prezzo eccellente. Ovviamente ti consiglio di attendere l’opinione dei canoniani che possiedono il 500 Super e possano darti le loro miglori impressioni dirette. Un saluto.

    #1309958
    caiopam
    Partecipante

    Cosa ne dite del Metz 48 AF1? Pare si amolto simile al Metz 58 che secondo me è il migliore della sua categoria. ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX