Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Pareri sx20 is

Pareri sx20 is

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1535697
    gabri76moto
    Partecipante

    scusate io ho una sx10…ma come si fa’ a mettere a fuoco come in questo esempio in ramo d’albero …per poi sfocare lo sfondo? immagino in AV con diaframma tutto aperto…ma io sto chiedendo come si fa’ a mettere a fuoco un oggetto piccolo non avendo i punti di messa a fuoco?

    #1535705
    ua01850
    Partecipante

    Ho utilizzato la modalità P e poi ho cercato di mettere a fuoco il ramo prendendo la maggior parte del fogliame al fine di sfuocare lo sfondo, infine una buona dose di fortuna (che non deve mancare mai)

    #1536008
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da gabri76moto: immagino in AV con diaframma tutto aperto…ma io sto chiedendo come si fa’ a mettere a fuoco un oggetto piccolo non avendo i punti di messa a fuoco?

    Non mi sembra difficile considerando che il soggetto (il ramo) è perfettamente al centro. La SX10 (e quindi credo anche la SX20 e la SX1) offre 4 modalità di messa a fuoco: -Rilevamento viso -Cornice al centro -Flexizone -Messa a fuoco manuale Il quadrato al centro ti mostra dove la camera sta cercando di mettere a fuoco. Se diventa verde dopo aver premuto a metà corsa il pulsante di scatto vuol dire che la messa a fuoco è stata eseguita correttamente. Con Flexizone puoi spostare la cornice di messa a fuoco verso altre aree dell’immagine. Inoltre la cornice può essere impostata grande o piccola per meglio centrare oggetti piccoli (es. una foglia piccola in mezzo all’aria). In funz. Rilevamento Visi se non rileva dei visi (come in questo scatto) mette a fuoco al centro (e lo vedi perchè ti compare il riquadro verde) Inoltre è disponibile: -Il blocco della messa a fuoco -il blocco AF Con il blocco AF puoi zoomare per centrare meglio l’oggetto da mettere a fuoco, premere a metà corsa il pulsante di scatto per focheggiare quindi premere MF. In questo modo la messa a fuoco è bloccata sul punto. Quindi ricomponi come ti piace l’immagine allargando zoom e scatti. Come vedi hai l’imbarazzo della scelta….. (o) Senz’altro un sistema a 7 o 9 o 11 punti di messa a fuoco è più efficiente, però devo dire che la SX10 in fatto di messa a fuoco e di rapidità di messa a fuoco se la cava egregiamente. Una reflex in modalità live-view è più lenta della SX10 [fr1] (!) Ciao! (o)

    #1536021
    maxcondor
    Partecipante

    Io possiedo una sx10, come si fa ad aggiornare il firmware senza fare danni? Esiste una guida in italiano?

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX