- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da
nanon.
-
AutorePost
-
Novembre 25, 2009 alle 5:01 am #1529146
cesco79
PartecipanteCiao a tutti! Questo è il mio primo post vero sul forum!! Un piccolo reportage con alcuni classici di Parigi fotografati la settimana scorsa durante un breve viaggio. Ho una 450D acquistata a Luglio anche se prima mi ero fatto un po’ le ossa 🙂 con una PowerShot A80. Consigli, suggerimenti e critiche ovviamente sono ben accetti visto che un novellino! (o) Notre Dame [IMG]public/imgsforum/2009/11/louvre.jpg[/IMG] Il Pantheon [IMG]public/imgsforum/2009/11/pantheon.jpg[/IMG] La piazza di fronte al Pantheon [IMG]public/imgsforum/2009/11/maire.jpg[/IMG] L’Hotel de Ville, cioè il municipio [IMG]public/imgsforum/2009/11/hotel_de_ville.jpg[/IMG] La metro [IMG]public/imgsforum/2009/11/metro.jpg[/IMG] Il Louvre [IMG]public/imgsforum/2009/11/louvre1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/louvre2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/louvre3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/louvre4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/louvre5.jpg[/IMG] La Torre Eiffel in notturna [IMG]public/imgsforum/2009/11/eiffel1.jpg[/IMG] Il Trocadero visto dalla Torre Eiffel [IMG]public/imgsforum/2009/11/eiffel2.jpg[/IMG] L’Arco di Trionfo visto dalla Torre Eiffel [IMG]public/imgsforum/2009/11/eiffel3.jpg[/IMG] L’Ecole Militaire vista semnpre dalla Torre Eiffel, sulla destra anche Les Invalides e in lontananza Notre Dame [IMG]public/imgsforum/2009/11/eiffel4.jpg[/IMG] Avvicinandosi alla Torre Eiffel dal parco dell’Ecole Militaire [IMG]public/imgsforum/2009/11/eiffel5.jpg[/IMG] La classica “cartolina” con la torre che si specchia nel laghetto del Trocadero [IMG]public/imgsforum/2009/11/eiffel6.jpg[/IMG] Spero vi siano piaciute! (o) Ciao, Francesco
Novembre 25, 2009 alle 12:54 pm #1529159Tycos
PartecipanteCiao Francesco. Non te la prendere ma le trovo le classiche foto da Parigi…insomma niente di nuovo sotto il sole. Questo non vale per l’ultima dove hai avuto un buon colpo d’occhio! Ecco, sicuramente avrei apprezzato molto di più qualche scatto particolare,con soggetti inusuali o ripresi da inusuali angolazioni! a presto. Filippo
Novembre 25, 2009 alle 5:01 pm #1529231cesco79
PartecipanteTranquillo… in effetti avevo scritto che erano alcuni “classici” da Parigi! 🙂 In realtà ne ho alcune un po’ più particolari, magari stasera le carico, ma siccome sono le mie prime foto prima di postare cose strane volevo essere sicuro di aver raggiunto un risultato almeno decente su quelle normali… 😉
Novembre 25, 2009 alle 5:30 pm #1529237nanon
PartecipanteCiao Francesco, a parte le composizioni non riesco a capire che tipo di lavoro volevi fare, nel senso che per me quello che proprio non va è la PostP. Sono per caso degli HDR riusciti male? Se posso esprimere un consiglio del tutto soggettivo, prova a postarle con meno interventi di elaborazione. Ben arrivato 😉
Novembre 25, 2009 alle 6:25 pm #1529255cesco79
PartecipanteCiao Nanon! Era proprio il commento che volevo!! 😀 Il tempo in quei due giorni era veramente pessimo, poca luce e il cielo era grigissimo e tristissimo… ho quindi provato a recuperare un po’ facendo effettivamente della PP un po’ pesante e volevo giusto capire se avevo centrato l’obiettivo oppure no… evidentemente no! 🙂 Stasera quando rientro a casa ne posto una o due in versione originale, se potete darmi dei suggerimenti mi sarebbero molto utili! C’è poi da dire che sono state scattate tutte, a parte quella della metro, con il 18-55 di serie con cui le foto mi vengono sempre un po’ impastate, credo a causa di un sacco di rumore, motivo per cui devo sempre intervenire con un po’ di wavelet denoiser e perdo quindi ulteriormente in nitidezza… non mi è ancora chiaro se è una cosa normale per quell’obiettivo, se è il mio che ha problemi o se semplicemente sbaglio io… 🙂
Novembre 25, 2009 alle 6:34 pm #1529260peocho
PartecipanteIl 18-55 non è una lama ma non è che impasti tutta la foto.Vedo che alcune le hai scattate con il diaframma abbastanza chiuso poi anche. Non è che le foto hanno perso tanto con la pp? ISO 200 a F9 non da rumore da impastare la foto. Prova a mettere gli originali ciao ciao
Novembre 26, 2009 alle 2:21 am #1529438cesco79
PartecipanteCome promesso posto un’accoppiata originale/PP. Come vedete la luce era pessima e io ho provato a recuperare utilizzando due layer, uno esposto normalmente per il cielo e uno più luminoso per il resto. Li ho poi separati con una maschera di livello e sono andato ad agire separatamente con le curve. Per finire ho applicato una maschera di contrasto e il wavelet denoise sul tutto. [IMG]public/imgsforum/2009/11/louvre_originale1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/louvre3.jpg[/IMG] Il risultato è effettivamente un po’ impastato ma non è che l’originale fosse tanto meglio… qualsiasi suggerimento per migliorare è ben accetto!! (o) Grazie a tutti!!!
Novembre 26, 2009 alle 12:10 pm #1529476nanon
PartecipanteCiao, a mio gusto personale voto per l’originale. 🙂 Fa pure rima[hel] Nella mia ignoranza provo ad aiutarti con delle domande. La maf dove è stata fatta? Visto che il digitale lo permette hai provato a guardare il grafico sul display? Perchè non hai sovraesposto se sapevi che la luminosità generale non era sufficente? At’ salot’ !! 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.