Home » Topic » Generica » Parigi

Parigi

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    darioluna
    Partecipante

Provo nuovamente a postare alcune foto. Questi sono 4 scattati effettuati a Parigi negli ultimi giorni del 2010. Spero di leggere qualche commento, e soprattutto qualche osservazione critica 😉 La Tour Eiffel [IMG]public/imgsforum/2011/1/tour_eiffel_3.jpg[/IMG] Il gigantesco albero di natale all’interno dei magazzini Lafayette [IMG]public/imgsforum/2011/1/lafayette.jpg[/IMG] La splendida piazza del Louvre, di sera [IMG]public/imgsforum/2011/1/louvre.jpg[/IMG] E per finire, un piccolo particolare colto a Montmartre [IMG]public/imgsforum/2011/1/montmartre.jpg[/IMG] attendo fiducioso…. [lo]

Filippo483
    Partecipante

Ciao, provo io.. la prima e la terza sono “classiche” di Parigi e fin qui niente da dire però hai impostato male la fotocamera, in quella del Louvre hai tenuto un apertura d f 2,8 ma si vede che la pdc è molto ridotta infatti sulla facciata del museo si vede una confusione di dettagli o rumore non so, comunque sembra mossa. hai usato il cavalletto? la prima mi sembra soffra dello stesso problema a parere mio e mi sembra chependa un pò a destra (sottigliezza comunque). Quella all’interno del centro commerciale mi piace, è la mia preferita, anche se è un pò pastosa però mi piace la veduta un pò distorta. L’ultima non mi dice molto, forse potevi correggere un pò l’inquadratura e inserire o l’arista o il quadro, a mio parere ovviamente. Ciao ciao! [lo]

acrobat
    Partecipante

..direi riuscita quella con il fisheye, senza scadere nel banale ne danneggiare la vista… [dan]

darioluna
    Partecipante

Grazie a entrambi del passaggio. Quanto alle foto in notturna: entrambe fatte senza cavalletto. Quella del Louvre è stata evidentemente una mia mancanza: non lo avevo proprio con me e ho cercato di “tirare fuori” dalla situazione il meglio che potevo. Effettivamente, pur essendo sicuramente un “classico” parigino, una maggiore PDC avrebbe giovato all’immagine. Quella della Tour Eiffel, invece (al di lĂ  della pendenza, sicuramente da correggere), ho visto l’immagine sul mirino e mi piaceva cosĂŹ tagliata. Concordo sulla mancanza di nitidezza di quella col fish-eye: purtroppo sono ai primi tentativi con il neo acquisto (il Samyang 8 mm), e non potendo neppure recuperare il dato dell’apertura non riesco a capire se la morbidezza dipenda da un diaframma eccessivamente aperto. Montmartre: effettivamente quanto mi scrivi, Filippo, è vero. Non ci avevo pensato. Mi aveva colpito quella macchia di colori, ma forse bisognava ragionarci un pochino di piĂš e includere qualcos’altro. Grazie davvero a entrambi. Dario

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX