- Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da pruffola.
-
AutorePost
-
Maggio 10, 2012 alle 3:10 am #1709146steven1989romaPartecipante
Buonasera canoniani, questo è il mio primo intervento in questo forum anche se vi seguo da moltissimo tempo. Sono entrato da un mese anche io nel mondo della reflex, e sono alle prime armi, volevo sapere dei vostri giudizi di queste foto scattate di notte. Sono ben accetti anche giudizi molto negativi, voglio capire i miei errori per migliorarmi. Buona serata canoniani 🙂 🙂 🙂 [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_05792.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_0568.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_0604.jpg[/IMG]
Maggio 10, 2012 alle 3:25 am #1709148emmeti71Partecipanteun paio di secondi in meno sulla prima avrebbero giovato al mantenimento di più dettagli della torre, comunque è bella. Sulla seconda, difficile fare meglio dalla strada, se non usando una focale un filo più longa o croppando per eliminare il lampione in alto a sx e parte delle teste mozzate e del lato dx della foto. Forse osare un tempo piu lungo… o piu corto con piu iso? la terza è molto dinamica, forse anche lì un tempo appena piu corto male non avrebbe fatto. Sono spunti costruttivi che originano da foto che comunque hanno un ottimo impatto. Anche se sei da poco nel mondo reflex, credo che fra compatte e buone letture di gavetta tu ne abbia già fatta… o sbaglio?? 😉
Maggio 10, 2012 alle 3:40 am #1709151MrAguriPartecipanteCiao Steven e benvenuto [bir] Sulla prima non saprei cosa cambiare, sulla seconda forse avrei tolto un po’ di cielo e aggiunto in basso fino al mezzzobusto per le persone, ma non è detto che sarebbe stato meglio, la terza mi piace proprio, forse un po’ bruciata in una zona a sinistra in basso ma la gestione delle luci e quasi ok. Per combinazione il signore del post qui sopra fu il primo a rispondere al mio primo post dove includevo foto, a te è andata meglio 🙂 … Ma anche perchè le tue foto sono oggettivamente migliori di quelle che postai io nel mio primo post. [lo]
Maggio 10, 2012 alle 2:46 pm #1709195monsterFXPartecipantePrima e terza fantastiche … quoto chi mi ha preceduto per i “difetti” quasi impercettibili. Unica nota :pr : Non essendo amante della Francia … avrei preferito fosse la Tokyo Tower [ale] Ciaooooooooo
Maggio 10, 2012 alle 4:22 pm #1709240uomoragnoPartecipanteCiao, complimenti, mi piacciono molto, la prima e la terza (ne puoi trovare di molto simili nel mio flickr). La terza mi piace molto e, così come nella prima, avrei accorciato un pò i tempi di scatto. Parigi è sempre Parigi!
Maggio 11, 2012 alle 12:02 am #1709314steven1989romaPartecipanteGrazie a tutti per le vostre risposte. Fa molto sapere che gli scatti sono abbastanza buoni, in breve tempo dal possesso della mia 600d. Per emmeti71 mi piace molto la fotografia, e quando 6 mesi fa ho preso la decisione dell acquisto di una reflex, tanta lettura e videotutorial online. Grazie mille ancora [gra]
Maggio 11, 2012 alle 12:41 am #1709320mrfredPartecipanteSenza dubbio un bel risultato! La prima bella, come ti han detto qualche secondo in meno avrebbe pero’ dato maggior dettaglio alla torre che risulta nell’insieme poco “incisiva” in quanto soggetto. La seconda potenzialmente è quella che preferisco, sono stato da poco a parigi e ricordo bene che e’ difficile trovare una posizione ottimale per fare una foto al Mulin Rouge (senza essere stirati (?) ). Avrei, sempre se possibile, evitato il lampione che distoglie troppo lo sguardo e optato per una scelta definitiva tra persone e cielo…quel mezzo e mezzo stona un po.. L’ultima mi piace molto per composizione ma ultima delle tre per realizzazione…le luci sono bruciate e il dettaglio in molte parti della torre è assente (quelle luci, da quella posizione sono malefiche) Questa è la mia modesta opinione;) ad ogni modo sono solo piccole attenzioni che possono servirti a fare foto ancora piu’ interessanti! Ciao, Federico
Maggio 11, 2012 alle 2:29 am #1709332pruffolaPartecipanteSerie che trovo suggestiva. Hai reso bene l’idea del perché Parigi é anche detta la ville loumiere 😀 Originale il punto di ripresa nella terza, l’effetto movimento del mulino ma grandiosa e imponente panoramica nella prima. Parigi mi manca ancora nel mio personalissimo tour de france e le tue foto rinnovano la mia voglia di partire.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.