Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Parigi, suggerimenti per viaggio…

Parigi, suggerimenti per viaggio…

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1398887
    ercolino
    Partecipante

    La settimana prossima avrò la fortuna di trascorrere qualche giorno a Parigi. Siccome sarà la prima volta che mi reco nella capitale francese, volevo chiedere a tutti se, oltre alle mete turistiche classiche, mi potete consigliare qualche posto particolare o qualche scorcio fotografico interessante? Grazie [lo] PS. Spero di aver postato il messaggio nella sezione giusta.. :im

    #1399480
    ercolino
    Partecipante

    Non ci credo.. nessuno è stato a Parigi in posti meno turistici? :lp Dai ragazzi, mi accontento di poco.. anche solo un paio di location! 🙂 Grazie!

    #1399481
    maxdima
    Partecipante

    ti garantisco che a Parigi troverai spunti per scattare ovunque [stp] [stp] [stp] hai abbastanza schede per archiviare i tuoi scatti?

    #1399488
    ercolino
    Partecipante

    Immaginavo grazie! Solo che se c’è proprio qualche posto imperdibile.. 😉 Come schede sono messo discretamente bene, ho una Sandisk da 4GB e una da 1GB, più una da 256MB, per 4 giorni dovrebbero bastare.. spero 🙁 .. tu che dici?

    #1399490
    feibius
    Partecipante

    Si dovrebbero bastare, almeno che tu non ti metta scattare in Raw + jpeg come un dannato. Io sarò a Parigi a fine novembre, quindi aspetto un tuo reportage. Purtroppo faro sono sabato e domenica, una toccata e fuga, speriamo non faccia troppo freddo. Ti porti anche un treppiede? Io sono un po legato dal bagaglio a mano, ma mi piacerebbe fare qualche scatto in notturna.

    #1399493
    ercolino
    Partecipante

    Ormai ho preso l’abitudine di scattare solo in raw, così mi posso divertire in post-p! Purtroppo non riesco a portare il treppiedi, anche io per motivi di bagaglio, quindi porterò quello mini snodabile, con una buona base di appoggio fa discretametne il suo dovere!

    #1399629
    Maurizio
    Partecipante

    tieniti sempre d’occhio tutta la tua attrezzatura e non farla vedere troppo in giro che non si sa mai… 😉 buon viaggio!

    #1399633
    maxdima
    Partecipante

    un monopiede è comodo e poco ingombrante,e per quel che riguarda le schede io in una settimana ho scattato 4 schede da 2 giga l’una + una da 1giga 🙂 🙂 🙂

    #1399638
    Doppiadi
    Partecipante

    Così di getto mi viene in mente tra i posti un po’ meno noti “place de contrescarpe”, piccola piazzetta particolare per la presenza degli alberi..spero che non siano già tutti sfrondati! L’ “Institut du Monde Arabe” che dà degli interessanti spunti sia fuori che dentro coi suoi diaframmi montati sulle finestre (più difficile da spiegare che da vedersi..), il colorato centro Pompidou (forse questa ormai è tra le mete standard..) poi in generale sono molto fotogenici tutto il quartire Saint Germain des Pres e il turisticissimo quartiere latino, comunque vedrai che di scorci interessanti ce ne sono un po’ ovunque 😉

    #1399734
    ercolino
    Partecipante

    Ragazzi, grazie a tutti per i consigli! Soprattutto a Doppiadi! (è proprio quello che cercavo!) (o) Non vedo l’ora di partire! [lo]

    #1399751
    Doppiadi
    Partecipante

    Di nulla,ah attento a non dimenticare la “urban life” prenderai così spesso e in velocità la metro da non farci caso, ma offre molti spunti, poi su Parigi ci sarebbero molte cose da dire, ma ci sono già le guide..visto che sicuramente passerai per Notre Dame tra tutte le cose da visitare secondo me vale di più salire sulle torri per fare il tuo bel set di foto con gargoille in primo piano e Parigi sullo sfondo 😉 poi se hai tempo e un grandangolo dovresti salire a Montmartre e fare un po’ di foto dalla Basilique du Sacré-Cœur che è il punto più alto di Parigi, poi le altre mete sono d’ obbligo e scontate quindi mi fermo qui, ciao ciao e buon viaggio! [ita]

    #1399774
    ar-parazon
    Partecipante

    io ci sono stato qualche settimana fa. Che dire, di posti fotografici ce ne sono tantissimi…. Quello che ti posso consigliare è di non fare solo le classiche foto cartolina, ma di spostarti e cercare l’inquadrtura più particolare di monumenti come la Torre Eiffel o Notre Dame. Poi c’è il discorso del cavalletto.. io non l’ho portato e me ne sono pentito, perche soprattutto di sera o se vuoi fotografare negli interni sarebbe veramente importante!! Lo so che è una scocciatura portarselo dietro, però…. Buon viaggio!!! [ita]

    #1399862
    jova84
    Partecipante

    Io vado per capodanno…ma da quel che leggo una da 4 Gb non mi basterà sicuramente!!!

    #1400701
    ercolino
    Partecipante

    Grazie ancora a tutti per i suggerimenti. [lo]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX