Home » Topic » Reportage » Paris Air Show 2009 – Le Bourget – Esisbizionedel 20 giugno ’09

Paris Air Show 2009 – Le Bourget – Esisbizionedel 20 giugno ’09

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

Buongiorno a tutti i Canoniani! Sono un pò assente ultimamente, ma la mia fida 40D continua a scattare imperterrita 😀 Questo weeken ho avuto la fortuna di andare al centenario della più grande fiera dell’aviazione al mondo, con espositori provenienti da ogni parte del globo, dalla Aérospatiale, alla Airbus, alla Antonov, alla Lockeed, ai misconosciuti produttori di questo o quel pezzo di questo o quell’aereo. Figuratevi che c’era anche una industria che esponeva un macchinario enorme che era stato appena venduto a una società che produce le alette del compressore dei motori degli aerei di linea (se non vado errato proprio i famigerati rolls…) All’interno di questa vi è stata una esibizione a dir poco spettacolare, con una serie di aerei da sogno che decollavano e atterravano davanti ai nostri occhi. Ho deciso di dedicare il mio reportage esclusivamente ai mezzi nati esclusivamente negli ultimi trent’anni e soprattutto, ho evitato tutta la parte espositiva, onde evitare di annoiarvi a morte con foto che per chi non è addetto ai lavori non hanno senso… Premetto che il tempo faceva superschifo, avevo tre amici che mi coprivano con altrettanti ombrelli, mentre scattavo da dietro una recinzione alta due metri che a malapena faceva passare il mio 75-300 dentro. Sarebbero certamente venute meglio se la giornata fosse stata soleggiata, ma nonostante il freddo, il vento e la pioggia, mi sono divertito da matti. Consigli, critiche e commenti, sempre ben accetti! Eurocopter Tiger [IMG]public/imgsforum/2009/6/Eurocopter_Tiger.jpg[/IMG] Eurofighter Typhoon [IMG]public/imgsforum/2009/6/Eurofighter_Typhoon.jpg[/IMG] C27J Spartan [IMG]public/imgsforum/2009/6/C27J_Spartan.jpg[/IMG] AWACS E3 Sentry [IMG]public/imgsforum/2009/6/AWACS_E3_Sentry.jpg[/IMG] General Dynamics F-16 Fighting Falcon [IMG]public/imgsforum/2009/6/F16_Fighting_Falcon_Close.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/F16_Fighiting_Falcon_-_Candle.jpg[/IMG] McDonnell Douglas F/A-18 Super Hornet [IMG]public/imgsforum/2009/6/FA_18_Super_Hornet.jpg[/IMG] Airbus A380 [IMG]public/imgsforum/2009/6/Airbus_A_380_Back_Left.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/Airbus_A_380_Front.jpg[/IMG] Patrouille de France – Dassault Dornier Alpha Jet [IMG]public/imgsforum/2009/6/Patrouille_de_France_-_Dassault-Dornier_Alpha_Jet1.jpg[/IMG] L’unico scatto venuto con un pò di cielo terso è proprio quello dell’Airbus A380, come per dire, io lassù ci posso andare, voi vi prendete la pioggia… E questo è quanto uscito dalla cernita di un bel pò di scatti. Fatemi sapere cosa ne pensate! (o)

davide68
    Partecipante

amo l’f18! E purtroppo sono vent’anni che per vedere un caccia ad una manifestazione aerea in italia ti devi sorbire 3 biplani,2 c130, 2 elicotteri, 1 parapendio a motore e poi …piove tutto sospeso! Imponente il 380, pero’ scusa, ma li vedo tutti fermi! 😀 😀 😀 mettine pure altre, almeno a me non annoiano…e ogni 2 aerei una hostess per piacere [sbv]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX