Home » Topic » Generica » Paris – composizione dell’immagine

Paris – composizione dell’immagine

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1236999
    giangius
    Amministratore del forum

    Allora, voglio aprire le danze su questa nuova sezione con questa immagine. Vorrei il vostro parere, soprattutoo sulla costruzione dell’inquadratura! L’immagine non è di qualità perchè non fatta con una digitale ma con una Canon EOS 300V (pellicol), con un Canon EF 28-105 metal mount Ciao!

    #1237001
    giangius
    Amministratore del forum

    Beh, il palazzo continuava sulla destra a forma di cavallo. Il protagonista voleva essere sicuramente il lampione, molto bello a mio parere. Un’ampia apertura ha contribuito sicuramente a metterlo ancor più in risalto sfuocando gli altri piani, come dicevi tu. Per creare un certo dinamismo nell’immagine, ho voluto inserire qualche linea diagonale (l’edificio). I rami degli alberi hanno sicuramente contribuito a riempire l’immagine creando un piano intermedio. La qualità di questa immagine digitale purtroppo è bassa; è la miniatura che mi ha fornito il fotografo con lo sviluppo del rullino. Non ho uno scanner eccellente, potrei provare con quello in ufficio…lo farò!

    #1237008
    eosmac
    Partecipante

    mi piace molto questa fotografia, ha una bella atmosfera. Per ovvie ragioni, non è possibile aspettarsi la qualità originale delle fotografie postate per di più questa è addirittura una scansione. Complimenti.

    #1237009
    giangius
    Amministratore del forum

    Grazie! Sono contento che ti piaccia! Magari fosse una scansione 🙁 E’ la miniatura che mette a disposizione lo studio dove stampo, praticamente quella dell’index del rullino! Sulla stampa 20×30 che ho è in effetti tutt’altra cosa. L’ho fatta con un Canon EF 28-105 USM, davvero un buon obiettivo

    #1237010
    eosmac
    Partecipante

    bè allora dalla padella alla brace?

    #1237011
    giangius
    Amministratore del forum

    intendi l’obiettivo? Beh, con un sensore di formato APS, il 28mm diventa un 45mm, ne carne ne pesce 😀 Quindi l’ho venduto per passare ad un’ottica + versatile, il Sigma appunto. Ora ho integrato con un obiettivo da “grandi” eventi, il Sigma 24-70 f2.8 EX DG…però è un bell’ingombro devo dire. Sincerametne riprenderei all’EF 28-105 USM o magari EF 28-135 IS USM. Al momento stop agli acquisti, sto davvero spendendo troppo! :im

    #1237012
    eosmac
    Partecipante

    no no mi riferivo alla miniatura.

    #1237013
    giangius
    Amministratore del forum

    ops, scusa 😀

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX