Home » Topic » Generica » Paris – composizione dell’immagine

Paris – composizione dell’immagine

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    giangius
    Amministratore del forum

Allora, voglio aprire le danze su questa nuova sezione con questa immagine. Vorrei il vostro parere, soprattutoo sulla costruzione dell’inquadratura! L’immagine non è di qualità perchè non fatta con una digitale ma con una Canon EOS 300V (pellicol), con un Canon EF 28-105 metal mount Ciao!

giangius
    Amministratore del forum

Beh, il palazzo continuava sulla destra a forma di cavallo. Il protagonista voleva essere sicuramente il lampione, molto bello a mio parere. Un’ampia apertura ha contribuito sicuramente a metterlo ancor più in risalto sfuocando gli altri piani, come dicevi tu. Per creare un certo dinamismo nell’immagine, ho voluto inserire qualche linea diagonale (l’edificio). I rami degli alberi hanno sicuramente contribuito a riempire l’immagine creando un piano intermedio. La qualità di questa immagine digitale purtroppo è bassa; è la miniatura che mi ha fornito il fotografo con lo sviluppo del rullino. Non ho uno scanner eccellente, potrei provare con quello in ufficio…lo farò!

eosmac
    Partecipante

mi piace molto questa fotografia, ha una bella atmosfera. Per ovvie ragioni, non è possibile aspettarsi la qualità originale delle fotografie postate per di più questa è addirittura una scansione. Complimenti.

giangius
    Amministratore del forum

Grazie! Sono contento che ti piaccia! Magari fosse una scansione 🙁 E’ la miniatura che mette a disposizione lo studio dove stampo, praticamente quella dell’index del rullino! Sulla stampa 20×30 che ho è in effetti tutt’altra cosa. L’ho fatta con un Canon EF 28-105 USM, davvero un buon obiettivo

eosmac
    Partecipante

bè allora dalla padella alla brace?

giangius
    Amministratore del forum

intendi l’obiettivo? Beh, con un sensore di formato APS, il 28mm diventa un 45mm, ne carne ne pesce 😀 Quindi l’ho venduto per passare ad un’ottica + versatile, il Sigma appunto. Ora ho integrato con un obiettivo da “grandi” eventi, il Sigma 24-70 f2.8 EX DG…però è un bell’ingombro devo dire. Sincerametne riprenderei all’EF 28-105 USM o magari EF 28-135 IS USM. Al momento stop agli acquisti, sto davvero spendendo troppo! :im

eosmac
    Partecipante

no no mi riferivo alla miniatura.

giangius
    Amministratore del forum

ops, scusa 😀

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX