Home » Topic » Generica » Paris de nuit!

Paris de nuit!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    neromexx
    Partecipante

Ecco due scatti fatti il weekend scorso a Parigi. C & C ben accetti! [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_7556.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_7523.JPG[/IMG]

Alzo80
    Partecipante

Mi piacciono tutte e due, complimenti. La prima è molto bella e devo dire che mi ha colpito ; se posso… la migliorerei leggermente: – tagliando un pò a sx per centrare perfettamente la torre – tagliando un cm sotto dove c’è qualche elemento di disturbo – enfatizzando un pò la saturazione che già si intravede tra il verde e il rosato del cielo. Bella composizione e realizzazione anche per la seconda [app]

Ivan
    Partecipante

la seconda a mio parere è bella cosi … avrei scattato in maniera diversa la tour eiffel.. avrei dato meno tempo e meno iso …. poi bisogna provare tanto e tanto … alla fine ognuno ha gusti diversi!! 🙂

neromexx
    Partecipante

Sulla tour Eiffel, vi diro che ho fatto davvero tanti scatti… Un po’ dovuti ai venditori ambulanti che come ti vedono fermo si piazzano davanti all’obiettivo della reflex per venderti le statuette e ti bruciano 30 secondi di scatto… Un po’ perchè nonostante il cavalletto, lo specchio alzato e l’autoscatto venivano mosse… Qualcuno saprebbe spiegarmi il perche? Forse, ho pensato, potrebbe essere il cavalletto troppo leggero (un Hama da 15 euro comprato all’auchan…)?

roberto
    Partecipante

Preferisco decisamente la seconda, che trovo davvero bella per le geometrie e per l’equilibrio fra la dinamicità della parte destra, dovuta all’effetto del passaggio delle auto, e la staticità dei palazzi al di là della Senna (o). Non entro nei particolari tecnici sia per mancanza di competenza, sia perché il monitor dal quale guardo in questo momento fa davvero pena e non mi permette di apprezzare o meno. [lo]

nemo73p
    Partecipante

Originariamente inviato da robertovecchio: Preferisco decisamente la seconda, che trovo davvero bella per le geometrie e per l’equilibrio fra la dinamicità della parte destra, dovuta all’effetto del passaggio delle auto, e la staticità dei palazzi al di là della Senna (o). Non entro nei particolari tecnici sia per mancanza di competenza, sia perché il monitor dal quale guardo in questo momento fa davvero pena e non mi permette di apprezzare o meno. [lo]

Concordo pienamente, mi piace molto la seconda. [lo]

neromexx
    Partecipante

(o)Grazie… (o)

alessax
    Partecipante

la seconda è molto bella… [app]

fabiettodj
    Partecipante

Mi piace la prima, sopratutto per l’orignale colorazione della Tour Eiffel; concordo con chi dice ci dare piu’ centralita’ alla torre. Tu parlavi anche di mosso in alcuni scatti, ti chiedo un paio di informazioni: quando hai scattato c’era vento? Ho provato a scattare dalla Tour di Montparnasse con vento e far uscire una foto non mossa e’ stata dura; se hai un ottica stabilizzata in notturna devi assolutamente disativare lo stabilizzatore, il motorino crea del mosso. Fabio.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX