Home » Topic » Generica » Particolari

Particolari

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

.

Wolfriend
    Partecipante

Eccezionale !!! Ottimo b/n, fantastiche le gocce d’acqua. Incredibile che sia rimasta ancora senza commenti. Ritengo sia una foto da stampare e incorniciare…. [app]

scaramik
    Partecipante

veramente molto bella, in quelle gocce d’acqua io ci vedo tutta la loro preziosita’, la vedrei bene per uno spot sulla desertificazione.

Franco
    Partecipante

ricerca d’indubbio gusto estetico piacevole scalatura tonale, luce….. [lo]

Anonimo
    Ospite

Grazie a tutti per i generosi aprrezzamenti [lo]

saiot
    Partecipante

molto bella. per lavoro ho dovuto in passato passare in rassegna una grossa quantità di foto di “rubinetti che gocciolano” e questa sta senz’altro tra le migliori.

FEDEB72
    Partecipante

veramente fantastica! Ho la tua stessa macchina ma ho appena iniziato a far foto, saresti così gentile da spiegarmi come l’hai fatta? [gra]

Anonimo
    Ospite

Grazie anche a voi per l’interessamento e i complimenti. @ FEDE cosa vuoi sapere di preciso? ho usato la macchina a mano libera, impostato ISO diaframma e tempo adeguati e scattato con tamron 70-300 in modalità macro, che macro non è. In realtà consente l’avvicinamento della ditanza minima di messa a fuoco nel range di focali da 180 a 300 mm. La luce è naturale. [lo]

FEDEB72
    Partecipante

Originariamente inviato da 78gibo: Grazie anche a voi per l’interessamento e i complimenti. @ FEDE cosa vuoi sapere di preciso? ho usato la macchina a mano libera, impostato ISO diaframma e tempo adeguati e scattato con tamron 70-300 in modalità macro, che macro non è. In realtà consente l’avvicinamento della ditanza minima di messa a fuoco nel range di focali da 180 a 300 mm. La luce è naturale. [lo]

Scusami gibo ma ora ho capito che devo studiare un bel po!! :im grazie comunque…. appena ho imparato tutti questi termini mi rileggerò bene il tuo aiuto.

Luca
    Partecipante

Simone, ottima anche questa. è una di quelle immagini che vorrei appesa in taverna a fare bella mostra di se ( naturalmente scattata da me) Non è detto che non monti il Tamron 55-250 Macro ( che macro non è ) e, preso da spirito di emulazione, cominci a vagabondare alla disperata ricerca di una fontanella che perde :). ti rinnovo i complimenti per i tuoi ottimi lavori. ciao Luca

Anonimo
    Ospite

E io rinnovo i ringraziamenti Luca, felice di essere da stimolo per le tue prossime uscite fotografiche, forza allora, la taverna aspetta 🙂 [lo]

albo49
    Partecipante

In genere i particolari mi intrigano molto, questa foto evidenzia una buona illuminazione e un eccellente punto di ripresa. Un dubbio, come mai non hai inserito più materia a sinistra ?

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Albo49: In genere i particolari mi intrigano molto, questa foto evidenzia una buona illuminazione e un eccellente punto di ripresa. Un dubbio, come mai non hai inserito più materia a sinistra ?

Grazie del passaggio Albo. In realtà lo scatto originale contiene più materia prorpio a sinistra, ma non mi convinceva particolarmente, era molto buio quel lato di immagine, ho preferito un leggero crop x escluderlo a favore di una maggiore pulizia. Tra le due versioni(che conservo, si sa mai che cambi idea) mi convince di più la prima. Magari nel pomeriggio se avanzo un po’ di tempo, posto la versone non croppata per un confronto. [lo]

wintermute
    Partecipante

Complimenti Simo! Interessante particolare, apprezzo la pulizia dello scatto e il BN. Le gocce in caduta, poi, sono la “ciliegina sulla torta”.

mabriola
    Partecipante

interessante, preferirei un taglio standard includendo le sole gocce..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX