Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Partire da un’analogica

Partire da un’analogica

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    marco66
    Partecipante

Si forse hai ragione ma era per lo piu’ per dargli un input per iniziare a documentarsi sull’argomento. [lo]

Carradine91
    Partecipante

Grazie mille per le risposte! non sapevo affatto di dover rispettare un certo ISO e poi tenerlo uguale! :/ ho fatto solo due scatti, uno a 100 e uno a 400 ISO… Non ho avuto l’occasione di uscire in giro per qualche foto! Cosa devo fare nel caso di foto all’esterno? Continuare con 400 o passare a 100? Comunque sto segnando tutto, posso sempre avvisare il fotografo del fatto che non sia del tutto omogeneo!

gloster1974
    Partecipante

Devi impostare il valore iso della pellicola, “tirare” a valori superiori o inferiori e’ fattibile ma richiede pratica e una buona conoscenza della fotografia analogica, per cominciare attieniti al valore scritto sulla pellicola 😉

Carradine91
    Partecipante

Salve, scusate la lunga assenza! Dopo aver acquistato il rullino B/N e averlo usato, ho mandato ad agosto le foto in stampa e mi hanno detto che sarebbe servito del tempo perché dovevano reperire il materiale… e ad oggi non hanno ancora sviluppato! Leggendo varie discussioni (ma anche le indicazioni riportate sulla confezione del rullino) ho scoperto che i rullini B/N andrebbero sviluppati quanto prima possibile, quindi inizia a venirmi qualche dubbio sul lavoro che ne verrà fuori! Cosě nel mentre che aspettavo ho mandato a sviluppare da un’altra parte un rullino a colori, con foto scattate interamente con le modalità M e con la priorità del diaframma, appena sono pronte vediamo cosa ne esce fuori! PS: Natale é vicino, la laurea quasi, quindi sto valutando di comprare una reflex, ma per non andare troppo OT aprirò la discussione nella sezione opportuna! Ciao a tutti! 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX