Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Passaggio a 50D – quale obiettivo principale?

Passaggio a 50D – quale obiettivo principale?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1515401
    elivagar
    Partecipante

    Cari Canoniani, come vedete dalla mia firma sono recentemente passato ad una 50D dalla precedente 450d. Visto che ho venduto la vecchia macchina con l’obiettivo in kit, mi ritrovo ora nella situazione di dovermi procurare un obiettivo principale Le mie esigenze tele sono più che ottimamente coperte dal 55 250 IS. Le focali wide dal 10 22 del quale sono molto soddisfatto. Il 50 ino lo uso pochino (e fa pure rima) Sto leggendo il forum in lungo ed in largo ma non riesco ancora ad avere un visione decisa I miei candidati sono: 24 105 IS usm 17 55 Considerate che non ho intenzione a breve di passare al FF e che l’idea di un obiettivo L mi intriga parecchio! al di la della focale molto più ridotta del 17 55, secondo voi cosa dovrebbe farmi propendere per uno o per l’altro? Altri candidati: 15 85 canon (mi sembra però un “vorrei” ma non posso….non so non mi sembra un obiettivo da “alto” livello pero’ sarebbe perfetto pure lui) 17 40 L (davvero troppo corto) tamron 18 50 (magari nella versione VC?) Vi sono grato in anticipo per ogni suggerimento che vorrete darmi [can]

    #1515497
    marco66
    Partecipante

    avendo gia’ il 10-22mm forse ti sarebbe piu’ utile il 24-105mm che potrebbe servirti anche da tuttofare in caso che porti con te solo un obietttivo. questo secondo me senza entrare sul merito della qualita’ e caratteristiche delle lenti.

    #1515730
    elivagar
    Partecipante

    infatti mi interessa questo tipo di considerazioni…sulla lente (pregi molti e difetti pochi) si trova di tutto (compreso il fatto che su apsc renda altrettanto bene) volevo commenti “sul campo” da chi lo usa come tuttofare, proprio come te, abbinato al 10 22 o comunque ad un ultrawide. capisco che a questo tipo di domande si risponde con l’uso, però non riesco a capire quanto spesso dovrei cambiare obiettivo…..

    #1516108
    elivagar
    Partecipante

    ragazzi nessuno ha lo stesso corredo e mi può dare qualchen impresione? non fate a botte per rispondere ai miei post eh? (o) se volete posso chiedervi se è meglio la 40d o la 50 d…. [bir] saluti

    #1516111
    reynolds
    Partecipante

    E’ molto difficile che qualcuno abbia i tuoi stessi obiettivi, e per giunta con la 50D. Analizzando i tuoi obiettivi, mi sembra di capire che sei scoperto dai 22 ai 55 mm. Personalmente non avrei dubbi, se sei disposto a spendere un pò, e cioè Canon 24-70 mm serie L, lasciando perdere il troppo discusso 24-105 mm, che magari sarà anche buono, ma sicuramente inferiore al 24-70 mm. E se un giorno passassi al FullFrame ?? Con il 24-70 mm, saresti coperto per gran parte delle foto.

    #1516114
    elivagar
    Partecipante

    il passaggio al FF è per ora remota, possibile certo ma lontana…. Davvero quasi nessuno ha la 50d con il 24 105? Si, mi rimangono scoperte le focali da1 22 in su, anche se in realtà mi farebbe molto piacere coprire focali sopra al 50 con un obiettivo più performante rispetto al 55 250 che rimane tutto sommato economico (insomma, non mi preoccupa la sovrapposizione fra i 50 e i 100) il 24 70 è prob.migliore ma costa di più ed è anche più ingombrante e pesante….non mi sembrava che il 24 105 fosse “discussa” come lente. In realtà mi sembra quasi di rispondermi da solo, cercavo conferme nel 24 105 dei possessori (magari con macchine come la mia) e di quanto riescono ad usarla come tuttofare grazie saluti

    #1516715
    elivagar
    Partecipante

    volevo chiedere ai possessori quanto è improtante la distorsione a 24 mm. secondo photozone è all’1.2%, il mio vecchio 18 55 a 18mm distorceva secondo lo stesso test oltre il 3% (e me ne sono accorto solo in pochissimi casi in modo evidente) secondo molti commenti di utenti di questo sito in realtà l’obiettivo sempra molto sharp http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=295&cpage=5&perpage=12&cat=27#poststart non lo so, non mi sembra così “dibattuto” come obiettivo. grazie

    #1516720
    angliru
    Partecipante

    [lo], ho la 50D ed il 24-105 e per l’uso che devo farne io va benissimo: un po’ di paesaggi( se non ho voglia di usare il 50), qualche primo piano e qualche foto di gruppo. Considerando che hai già un grandangolo più spinto e che per i tele dici di essere coperto penso che possa essere per te la soluzione migliore per coprire i mm. che ti mancano. Non ho mai usato altre focali in questa zona, quindi non posso dirti molto; il 24-105 non sarà molto luminoso, ma nel mio utilizzo ha que 35mm in più e un buon IS che mi fanno molto comodo. Nonostante le molte critiche che si leggono nei vari forum io lo reputo un signor obbiettivo; non ho mai notato,nel mio utilizzo, tutti i difetti che gli vengono imputati. Spero di poterti essere stato utile, [lo] [lo].

    #1517246
    fioriangelo
    Partecipante

    Anch’io ero nella tua stessa situazione, passaggio da 450D a 50D, “tra l’altro il 10-22 l’ho dovuto vendere per una questione di budget” ed ho preso il 24-105, sui vari forum già presenti in questo sito tutti ti consgliano di prendere il 24-70. Quest’ottica dicono sia una delle migliori Canon, alla fine la mia scelta è stata del 24-105, che ho trovatto al 900 Euri contro i 1100 del 24-70. Ciao.

    #1517253
    nemo73p
    Partecipante

    Io ho il 17-55 f2.8 IS, al momento della scelta mi son convinto pensando al tipo di foto che facevo piú spesso(in interni e non avevo ancora il flash esterno). Mi trovo molto bene, ora vorrei aggiungere anche il55-250 che tu gia possiedi. Per la mia esperienza a distanza di un anno rifarei la stessa scelta, col 24-105 non avrei avuto f 2.8, con il 24-70 non avrei avuto l’IS. Buona scelta.

    #1517275
    nemo73p
    Partecipante

    Penso che possa essere interessante dare un’occhiata a questo confronto tra 17-55 e 24-70 su 40D forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=250387

    #1517285
    elivagar
    Partecipante

    Grazie Nemo, effettivamente alcuni giorni fa avevo visto e letto. Cmq ho appena preso il 24 105,alla fine ho deciso, tanto lo sapevo che prendevo quello (il 24 70 era escluso per costo, peso , dimensione ), era inutile arrovellarsi. grazie a tutti ciao [can]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX