Ciao a tutti, Sto valutando l’acquisto di una nuova lente per uso sportivo senza disdegnare la naturalistica dispongo di una 550d che ho abbinato all’affidabile 55-250 IS che è quasi il minimo zoom per riempire con il soggetto il fotogramma a distanze in alcuni casi importanti come per gli scatti sportivi Le condizioni di luce, i soggetti che si muovono molto velocemente in alcuni casi hanno messo un po’ in crisi il lento AF e l’apertura del diaframma quindi sono quasi deciso a fare un passo in avanti. La mente si sposta tra il CANON 70-200 F4 L di cui leggo un gran bene ed ha anche un mercato dell’usato abbastanza buono oppure il SIGMA 70-200 F2.8 di cui ho meno info ma ha un prezzo vicino al canon e qualche stop in più di apertura. Entrambi non sono stabilizzati ma considerando i tempi di scatto in genere molto brevi per bloccare le auto in corsa e l’intenzione di approfondire la tecnica del panning mi fa pensare che posso farne a meno :im Il canon mi attira molto per la sua qualità, anche se F4 perchè comunque già con il 250mm a F5.6 si riesce ad avere un fotogramma accettabile quindi sarebbero comunque 2/3 stop guadagnati mentre mi farebbe piacere sapere qualcosa di più sul Sigma o altri obiettivi simili. Grazie per l’attenzione [can]