Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » PAssaggio al 24-70 f2.8L

PAssaggio al 24-70 f2.8L

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1436496
    peppus81
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho la 50d e nel kit è uscito anche il 17-85 is. Stavo pensando di prendere il 24-70 f2.8L ma mi chiedevo se ne poteva valere la pena, voi che ne dite? perdo molto senza stabilizzatore anche se ci guadagno di apertura?ho paura di fare dei mossi soprattutto all’interno, come ad esempio concerti di musica classica dove non posso usare il flash… qualcuno usa questa ottica?come vi trovate? per completezza ho poi il 70-200 f2.8 della sigma… grazie mille a tutti! ciao

    #1436521
    cubase
    Partecipante

    Bè bell’ambizione la tua, il 24-70 2,8L è il migliore zoom medio di Canon, naturalmente su Full-Frame, purtroppo su APS-C perde abbastanza come nitidezza specie alla massima apertura, rimangono intatte le altre ottime cratteristiche. Perche non hai pensato al 17-55 2,8? Ottimo sulla 50D in più anche stabilizzato, passaggio in un futuro breve al FF?

    #1436524
    dandy
    Partecipante

    Originariamente inviato da peppus81: Ciao a tutti, ho la 50d e nel kit è uscito anche il 17-85 is. Stavo pensando di prendere il 24-70 f2.8L ma mi chiedevo se ne poteva valere la pena, voi che ne dite? perdo molto senza stabilizzatore anche se ci guadagno di apertura?ho paura di fare dei mossi soprattutto all’interno, come ad esempio concerti di musica classica dove non posso usare il flash… qualcuno usa questa ottica?come vi trovate? per completezza ho poi il 70-200 f2.8 della sigma… grazie mille a tutti! ciao

    Sai, per chi fotografa da tanti anni sentir dire che con un f:2,8 e una sensibilità che può essere portata tranquillamente a 1600 ISO possano esserci molti problemi a fotografare in interni suona un po’ strano. In ogni caso non voglio negare l’utilità dello stabilizzatore, ma anche invitarti a non sopravvalutarne l’importanza. Se con il 24/70 fotografano i migliori professionisti Canon, penso che possiamo cavarcela anche noi [scu]

    #1436526
    dandy
    Partecipante

    Leggo la risposta di Cubase, e la quoto: se non ti interessa il FF la soluzione alternativa è quella indicata.

    #1436565
    peppus81
    Partecipante

    No purtroppo non posso passare al FF a breve…ho scartato il 18-55 perchè con il 24-70 + 70-200 + extender coprirei tutte le focali (la mia intenzione è poi prendere anche un ultragrandangolare a focale fissa). ma la perdita di nitidezza è tanto evidente?cioè la mia paura è comprare questo obiettivo e poi fare foto come il 17-85… :lp grazie a tutti!!

    #1436566
    cubase
    Partecipante

    Hei non esageriamo, addirittura confrontarlo con il 17-85 mi sembra eccessivo, comunque la perdita c’è, e in un certo senso te la salva la resa cromatica il contrasto e la resistenza al flare, comunque a mio parere è davvero sprecato acquistare un eccellente obiettivo per poi perdere la maggior parte della sua qualità, non voglio insistere voglio solo aiutarti, visto che non hai intenzione di passare al full frame, rimango nel parere del 17-55 2,8, non hai focali importanti scoperte dal 55 al 70 dello zoom tele, altrimenti un’altra ottima alternativa è il 24-105 se proprio cerchi la serie L, su APS-C è fantastico meglio che su FF. Solo che è f4 su tutta l’escursione focali anche se stabilizzato. Se poi in fondo tu hai già deciso, è inutile che ne stiamo a parlare. Ti dico solo pensaci bene. [can]

    #1436570
    peppus81
    Partecipante

    ok il mio paragone era un pò azzardato 🙂 non ho ancora deciso anzi di dubbi ne ho eccome… allora la differenza di prezzo tra il 24-70 e il 17-55 è minima quindi la scelta è solo qualitativa tra il 24-70L e il 17-55is…se non ho capito male su APS-C il 17-55 rende meglio che il 24-70? ciao e grazie!

    #1436573
    cubase
    Partecipante

    Senza ombra di dubbio, i 17-55 2,8IS su APS-C rende come il 24-70 2,8 sul Full Frame, è ottimo, non è un L, ma è il massimo per il formato ridotto. Poi non sottovalutare che parte da 17 mm, e oltre che ad essere luminoso, è pure stabilizzato. Cosa vuoi di più. [lo]

    #1436587
    00pale00
    Partecipante

    Non ho capito esattamente per cosa intendi usarlo ma conta che sulla tua 50d anche il 17-55is diventa di fatti un 28mm alla focale minima e quindi non un vero e proprio grandangolo… se hai intenzione di fotgrafare paesaggi ti dovresti comprare un’ottica aggiuntiva (10-22 x esempio) ma se non è la tua priorità il 17-55 è sicuramente quello che fa per te (o)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX