- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 12 mesi fa da AlexCap.
-
AutorePost
-
Febbraio 4, 2012 alle 5:45 pm #1693471AlexCapPartecipante
cerco una EOS per poter utilizzare al meglio i miei obiettivi EF, a quale modello è meglio puntare sul mercato dell’usato? Non conosco i modelli a pellicola. [lo]
Febbraio 5, 2012 alle 1:52 am #1693572GionnyPartecipanteLa migliore in assoluto è la EOS 1v (o 1v HS che ha l’impugnatura verticale separabile) che è l’ultima ammiraglia analogica ed è completamente tropicalizzata. Se vuoi spendere un bel po’, la puoi trovare anche nuova fin che c’è nei magazzini. Sotto di essa c’è la EOS 3 che è un’ottima macchina con “eye control” e sistema flash E-TTL oppure puoi considerare la EOS 1n (ammiraglia prodotta fra il ’95 e il 2000), però ha solo 5 punti di messa a fuoco, non supporta i flash E-TTL (a meno di modifiche che non so se si possono fare più) e la resistenza all’acqua e polvere è pari alla EOS 3 e alle attuali 5D2 e 7D. Scendendo ancora sono molto interessanti le EOS 30/30v o 33/33v, sulle quali però manca l’esposimetro spot e non sono per nulla impermeabili, ma supportano il flash E-TTL. Ti sconsiglierei di scendere ancora perché le serie a 3 o 4 cifre avevano tutte (tranne l’ultimo modello prodotto) la flangia in plastica, la quale può rivelarsi fragile se cambi spesso obiettivo. L’ultima nota riguarda le pellicole ad infrarossi. Quasi tutte le EOS impiegano un illuminatore ad infrarossi per calcolare l’avanzamento della pellicola, e questo danneggia le pellicole IR. Le uniche che non hanno questo illuminatore sono le serie 1, cioè la EOS 1, la EOS 1n (o 1N RS variante con specchio fisso traslucido) e la EOS 1v. Naturalmente gli obiettivi EF-S non sono compatibili con nessuna delle macchine che ho citato. A te la scelta!
Febbraio 5, 2012 alle 2:10 am #1693577AlexCapPartecipanteesaustivo nella risposta,grazie mille!!!! ora devo solo dare un valore a queste macchine e poi inizierà la ricerca nei vari mercatini. grazie!!!
Febbraio 5, 2012 alle 11:46 am #1693596reynoldsPartecipanteOriginariamente inviato da zwingli: Ti consiglio la eos 300v, ne sono un felice possessore, ha la flangia in metallo, pesa pochissimo e è piccola, le batterie CR2 sono semieterne, è molto economica. Benchè i corpi a due o una cifra siano delle signore macchine, quello che fanno più di una 300v non vale le centinaia di euro di differenza e l’enorme incomodo di un corpo pesante e grosso.
Credo che tu sia decisamente disinformato. Paragonare una 300V ad una EOS 1 V-HS è come paragonare una Fiat Multipla ad una Ferrari. Una 1 V-Hs si può trovare in condizioni molto buone a 6-700 euro, la mia l’avevo pagata 900 ma era nuova, un paio di anni fa. Il punto di forza della 1 V è appunto l’Autofocus, velocissimo ed impeccabile, è posso garantirti migliore di quello della mia EOS 1Ds MkII, almeno per la precisione, soprattutto in AiServo. Alex è un professionista, ha quindi bisogno di una Reflex dalle prestazioni al top, ed ancora oggi la 1V è decisamente superiore a tutta la concorrenza.
Febbraio 5, 2012 alle 5:10 pm #1693656AlexCapPartecipantegrazie Rey! Beh l’utilizzo sarà per i ritratti dove non ho priorità di un autofocus velocissimo e preciso come mi descrivi,punterei ad una 1v-hs ma costicchia e in previsione di un altro corpo digitale,preferisco risparmiare. :im
Febbraio 5, 2012 alle 8:55 pm #1693678tecnico73PartecipanteOriginariamente inviato da AlexCap: grazie Rey! Beh l’utilizzo sarà per i ritratti dove non ho priorità di un autofocus velocissimo e preciso come mi descrivi,punterei ad una 1v-hs ma costicchia e in previsione di un altro corpo digitale,preferisco risparmiare. :im
se hai bisogno di un corpo pro e la 1v costa tanto prova a prendere in considerazione una 1n HS le prestazioni sono leggermente inferiori al modello successivo (1v HS) ma resta sempre una ottima serie 1, la trovi a prezzi accessibili tra le 200 e le 150 euro
Febbraio 6, 2012 alle 4:27 am #1693754AlexCapPartecipantegrazie ragazzi! inizia la mia ricerca!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.