Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Passaggio da 1000d a 40d

Passaggio da 1000d a 40d

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Ribot
    Partecipante

Ciao a tutti! Recentemente ho venduto la mia “vecchia” 1000d (prima reflex da me posseduta) in favore di una “nuova” 40d, alla quale ho aggiunto l’obiettivo 55-250. Con la 1000 ho anche venduto il 18-55 standard e quindi ora devo acquistare una nuova lente… considerato che mi piacerebbe passare ad una focale fissa e che con la 1000d la maggior parte delle volte il 18-55 me lo ritrovavo posizionato sui 35mm, quali tra i tre obiettivi che vi elencherò pensate si possa adattare meglio alle mie nuove esigenze da possessore di 40d? – ef 28/2.8, – ef 35/2.0, – ef 50/1.4 usm. Ciao e grazie! Fede.

alcarin
    Partecipante

mah, io starei largo, quindi andrei sul 28 mm. altrimenti dai un occhio anche al sigma 30 mm f1.4, molto luminoso anche se esclusivamente per formato ridotto (aps-c). se invece sei proprio sicuro che più largo dei 35 non ti servirebbe molto, canon 35 f2.0 ciao!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Ribot Se ti puo’ essere d’aiuto in questo topic parliamo del Sigma 30 1.4 confrontato sia col Canon 50 f1.4 che col 35 f2 forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=222548

Ribot
    Partecipante

Grazie ad entrambi per le preziose e tempestive risposte! Lorenzo70, subito dopo aver scritto questo messaggio mi sono imbattuto proprio nella discussione che mi hai riportato! E’ molto interessante ed ora ho una notevole curiosità nello scoprire questa lente… sinceramente non avevo mai considerato le Sigma, sicuramente facevo male! Mi confermate che è un ottimo obiettivo? Da quello che ho capito è un gradino sopra il 35/2.0 ed è appena sotto il 35/1.4, anche se quest’ultimo costa una follia (almeno per le mie tasche…). Certo che il prezzo dell’oggetto nuovo sale un po’ rispetto ai Canon da me citati. Sareste così cortesi da darmi qualche dritta sull’usato, magari in mp? Grazie mille, ancora, ciao!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Trovare il Sigma usato non sara’ impresa semplice. Il mio consiglio e’ di guardare su ebay ma dovrai portare pazienza. Attualmente in asta e’ presente un solo esemplare usato ma e’ per attacco Sigma. Se il 30 f1.4 e’ fuori budget non sottovalutare il Canon 35f2 Otticamente non e’ secondo al Sigma, sconta uno Stop di luminosita’ in meno, un motore AF piu’ lento e rumoroso ma e’ pure compatibile al pieno formato. [lo]

Ribot
    Partecipante

Grazie Lorenzo, mi hai chiarito ulteriormente le idee… non sottovaluto neanche il fatto che, nuovo, sto trovando in giro per la rete il Canon a circa 150 euro in meno del Sigma. Per un fotografo amatoriale come me non è certo poco! Ciao!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX