Home » Topic » Fotografia Astronomica » passaggio della ISS in uno startrails

passaggio della ISS in uno startrails

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    nardoc
    Partecipante

realizzata la sera del 14 giugno alle 22.18
    Startrails.jpg
    in attesa del passaggio della ISS, continuando successivamente la sequenza fotografica

reynolds
    Partecipante

Ottima Nardoc, nitida e ben definita, ma non potevi centrare la Polare?

nardoc
    Partecipante

veramente la mia intenzione era quella di fotografare solo il passaggio della ISS, quindi ho piazzato la fotocamera in direzione nord est. Cinque minuti prima dell’orario previsto, la fotocamera, comandata da un intervalometro, ha iniziato gli scatti e l’idea dello startrails è arrivata a conclusione del suo passaggio. Ho lasciato quindi tutto come si trovava e ho raccolto circa 190 foto che mi hanno consentito lo startrails. Quello che invece volevo sottolineare è che è ben evidenziata la temperatura superficiale delle stelle che hanno provocato strisciate multicolore, dal blu all’arancio.

reynolds
    Partecipante

Quindi come non detto, avevo intuito che tu cercassi di riprendere “anche” il passaggio della ISS, ma come risultato secondario.
    Direi quindi che l’obiettivo prefissato lo hai raggiunto nel migliore dei modi, complimenti!

nardoc
    Partecipante

come vedi, estrapolando solo quattro o cinque foto delle 190 scattate, ho ottenuto solo il passaggio della ISS. Due piccioni con una sola fava.
    ISS.jpg

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX