Home » Topic » Astrofotografia » Passaggio ISS 02/09/2009 in Orione

Passaggio ISS 02/09/2009 in Orione

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Muccio
    Partecipante

Sono corso lontano, il più possibile, dalle luci urbane e ho aspettato la ISS che passasse, velocissima e di magnitudine -3.5! [IMG]public/imgsforum/2009/9/ISS2b.jpg[/IMG]

robynhooz
    Partecipante

Bella l’idea di aspettare la stazione spaziale… mi piace anche notare il colore “solare” in tutti i sensi della traccia molto intensa lasciata. Vedo che già con 30 s si vede M42, segno che il cielo non doveva essere poi così male… [lo]

Muccio
    Partecipante

Ho sbagliato sezione… ho creato unaltro post identico di là. Chiedo scusa ai moderatori!

fireblade
    Partecipante

Non ti preoccupare, l’ho rimossa io. Sposto la discussione nell’area “le vostre foto parliamone – astrofotografia”, che è la sezione più adatta. Complimenti per la cattura, ci puoi raccontare come ti sei attrezzato? 🙂

Muccio
    Partecipante

Innanzitutto mi sono informato precisamente su orario e coordinate sull’ottimo http://esa.heavens-above.com/esa/iss_step1_3.asp?CountryID=IT, quindi levataccia alle 4.45 (?) Fotocamera su cavalletto, scatto Wireless, aggiustamento inquadratura su Orione, qualche prova e attesa… Naturalmente mi sono allontanato il più possibile da fonti di luce artificiale, anche se alla fine il cielo era comunque “inquinato” (come la foto originale che ho aggiustato in Post)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX