Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Passare a fissi luminosi?

Passare a fissi luminosi?

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1540590
    Pickman
    Partecipante

    Hai ragione riguardo i “vecchi” fissi manuali. Nel riepilogo di cui sopra non avevo menzionato che uso con soddisfazione uno Zenitar f/2.8 16 fisheye e un Super Takumar 135 f/3.5. Il primo é divertentissimo e ci faccio molti scatti (tanti da aver pensato di prendere il Canon 15mm fisheye…), mentre il secondo ha una resa da bordo a bordo da fare invidia ad ottiche ben piú blasonate. Il tutto a dei prezzi veramente ridicoli. Saluti.

    #1540609
    fireblade
    Partecipante

    Non parliamo di corda in casa dell’impiccato 😉

    #1557134
    pippobassi
    Partecipante

    Ciao a tutti, stessa malattia sta venendo a me dopo aver acquistato la 7d. I miei zoom sono anche abb. belli per ex il Tamron 17-50 ma croppando le foto le ho trovate semre morbide. Tutta un’altra storia rispetto al mio 50 f1.8 che pur essendo un ob. da pochi euro facendo la stessa prova spacca di brutto!! Non oso pensare a quello che potrebbe fare un serie L fisso. Io non me lo permetterò mai se non usato ma chissa…..

    #1557828
    pirulino1989
    Partecipante

    avevo fatto la stessa pensata…..di avere un corredo di fissi per ora posseggo il 50mm 1.8(che forse sostituiro’ con l’85 oppure lo tengo e compro l’85) il 70 200 F4 che terro’ come zoom di qualita’ e poi il plasticotto(che sicuramente vendero’)voi cosa mi consigliate come obiettivi per coprire le focali nel corso di anni quale obiettivi dovrei prendere…..ma soprattutto quale come prossimo probabilmente un grandangolare di qualita’ che mi manca ovviamente stiamo parlando di obiettivi che non costino piu’ di 1000 euro

    #1557957
    CppOOP
    Partecipante

    Originariamente inviato da pippobassi: Ciao a tutti, stessa malattia sta venendo a me dopo aver acquistato la 7d. I miei zoom sono anche abb. belli per ex il Tamron 17-50 ma croppando le foto le ho trovate semre morbide. Tutta un’altra storia rispetto al mio 50 f1.8 che pur essendo un ob. da pochi euro facendo la stessa prova spacca di brutto!! Non oso pensare a quello che potrebbe fare un serie L fisso. Io non me lo permetterò mai se non usato ma chissa…..

    Io alla fine me lo sono permesso usato… Non ho mai comprato usato… e ancora mi fido molto poco… Ma pensando alla solidità degli “L” e alla precisione dei Giapponesi… qui a Tokyo mi sono deciso ed ho preso la mia “L” usata… (o) Ma se si parla di fissi… anche senza “L” sono una gioia… L’85 f/1,8 per esempio è una lente splendida… Ora soffre un pò la presenza in casa del fratellone 135… 🙂 Ma guarda qui, la prima foto che ci ho fatto… per valutare il Boke http://www.flickr.com/photos/kuro_no_kishi/4204336920

    #1557975
    Pickman
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da CppOOP: Io alla fine me lo sono permesso usato… Non ho mai comprato usato… e ancora mi fido molto poco… Ma pensando alla solidità degli “L” e alla precisione dei Giapponesi… qui a Tokyo mi sono deciso ed ho preso la mia “L” usata… (o) Ma se si parla di fissi… anche senza “L” sono una gioia… L’85 f/1,8 per esempio è una lente splendida… Ora soffre un pò la presenza in casa del fratellone 135… 🙂 Ma guarda qui, la prima foto che ci ho fatto… per valutare il Boke http://www.flickr.com/photos/sbacca/4342119866/ A proposito, il 135L è nel cassetto dei desideri di molti… 😉 Saluti.

    #1558064
    Fabio
    Partecipante

    Io ho dovuto rubare uno Stiby all’Ikea perché non mi ci stavano più nella cassettiera Faktum [mat]

    #1561153
    luciferme
    Partecipante

    Originariamente inviato da esaurito: 135 L in arrivo, me lo sono regalato 🙂

    [app] (o) [ale]

    #1565174
    scrubs
    Partecipante

    Ciao a tutti, riprendo questo thread per non riaprirne inutilmente uno nuovo, e volevo dirvi che giusto ieri (dopo molti post letti e altrettanti conti in tasca) è arrivato il 100 f/2 [ale] [ale] e mi auguro che mi dia tante soddisfazioni come il fratellino 50 f/1.4 .. il mio piccolo ma orgoglioso corredo di fissi!!!! [amo] [lo] ciao a tutti i [can]

    #1565200
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da scrubs: volevo dirvi che giusto ieri (dopo molti post letti e altrettanti conti in tasca) è arrivato il 100 f/2 [ale] [ale]

    Complimenti, ottimo acquisto. 😉

    #1566058
    scrubs
    Partecipante

    Provato il 100 f/2 al Vinitaly.. certo che fare un bello sfocato a f/2 a un buon bicchiere di vino della Franciacorta fa sempre il suo effetto!!! (o) ..e non era l’alcol!!! 😀 😀

    #1566360
    poetofprague
    Partecipante

    Originariamente inviato da luciferme: [app] (o) [ale]

    Non e’ che potresti postare qualche [com] per mostrarci le potenzialita’ ?

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX