Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » passare da canon 10-22 a 17-55

passare da canon 10-22 a 17-55

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    ale81
    Partecipante

Ciao,sto meditando su una cosa che da qualche tempo mi frulla in testa…. Al momento ho un 10-22 canon con cui mi trovo bene,ottica di qualita e immagini davvero belle,solo che ammetto che come focale è davvero poco sfruttabile e avendo solo questa mi trovo spesso con le ali un po tappate se si puo dire. Quindi non potendo permettermi il 17-55 a prezzo pieno,stavo pensando di far fuori il grandangolo spinto r aggiungere qualcosa per questo eccellente tuttofare dall indiscussa qualita d immagine. Il mio dovrei piazzarlo bene visto che nuovo sta sui 650 euro,secondo voi vale la pena? Avere un 17-55 montato sarebbe molto piu comodo e darebbe molte piu possibilita rispetto al 10-22. Infatti spesso mi devo appoggiare allo stabilotto della morosa. A parer vostro vale la pena? Eventualmente a quanto potrei vendere il mio in condizioni pari al nuovo? Grazie ciao

mdmphoto
    Partecipante

Se fossi in te valuterei il tamron 17-50 f/2.8, è un ottica molto nitida e costa la metà del canon 17-55, così potresti tenerti anche il 10-22. [lo]

ale81
    Partecipante

Del tamron avrei paura del: Af lentissimo che andrebbe a tappare le ali alla 7D assistenza che ho letto abbastanza scandalosa. Difetti del corpo lente,tipo lo zoom che dopo tot utilizzo si smolla e si estende da solo. Detto questo,se fosse tamron,prenderei il vc

mdmphoto
    Partecipante

Io ho il tamron versione vc e mi trovo benissimo in accoppiata con la 7d, l’ho usato anche per un servizio fotografico in condizioni di luce scarsa e l’autofocus non mi ha dato nessun problema. Il problema dello zoom che si allenta non mi si è ancora verificato, ma non credo che sarebbe un grosso problema, almeno per me. Sull’assistenza Tamron non so che dirti, non ne ho ancora avuto bisogno.

ale81
    Partecipante

Si ho letto che la versione non vc è piu nitida ma spesso mi vapita di scattare con poca luce e lo stabilizzatore farebbe comodo. Il grosso problema è l af davvero lento,abituato con il 10-22 e il suo usm,questo fa ridere. Tra l altro andrebbe a peggiorare anche l af veloce della macchina vero?

marcello
    Partecipante

Se ti rendi conto, che col 10-22 sei limitato come focale, allora vendilo e prendi il 17-55; una lente fantastica, l’ho avuta in passato e ancora ci penso… [lo]

ale81
    Partecipante

Ho anche un dubbio: Prendendo il 17-50,e vedenfo che posso fare piu cose rispetto al 10-22,ho paura che quest ultimo vada un po nel dimenticatoio a favore della comodita….in questo caso rimpiangerei fi non aver venduto il grandangolo r aver preso il 17-55 al posto del tamron… In alternativa potrei vendere il 10-22,passare al 17-55,poi sr vedo che proprio che il grandangolo mi manca,potrei optare per un tokina 12-24 che cmq userei meno. In pratica,avere il top per usare maggiormente e qualcosa meno per quando serve….forse è un po piu logico…sacrificare quello che userei meno a favore di qurllo che userei di piu…. Anzi facendo cosi potrei optare addirittura per il tokina 11-16. Facendo cosi avrei una copertura totale fino a 55mm

westcoast5
    Partecipante

Originariamente inviato da ale81: Del tamron avrei paura del: Af lentissimo che andrebbe a tappare le ali alla 7D assistenza che ho letto abbastanza scandalosa. Difetti del corpo lente,tipo lo zoom che dopo tot utilizzo si smolla e si estende da solo. Detto questo,se fosse tamron,prenderei il vc

beh, otticamente il canon sarà anche ottimo ma ho provato il 17-55 di un amico e se parliamo della ghiera zoom stendiamo un velo pietoso… il 10-22 è un serie L in confronto, praticamente a metà diventava durissima ed se devi scegliere finemente la focale giusta diventa davvero un problema. non so se fosse il suo indovinato male, sicuro è che l’ha trovato cosi da nuovo e per quasi 1000 euro per me è inaccettabile. insomma, questi ef-s costano davvero troppo per quello che offrono, anche per questo sono passato alla FF. inoltre concordo con chi consiglia la versione NON VR del tamron. per quanto riguarda l’AF la differenza credo si attesti su microseconti e su quelle focali non credo facciano la differenza. cmq buono anche il sigma, almeno, un mio amico ce l’ha con la nikon D90 e va alla grande.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX